Cds – “Disastro Doveri e Abisso, al Napoli manca 1 rigore e mezzo”

Daniele Doveri, arbitro della sfida di ieri pomeriggio tra Monza e Napoli, non è stato impeccabile nel suo operato. Se il Napoli non avesse ribaltato il risultato nel secondo tempo, il rigore non fischiato per fallo su Ngonge nel corso della prima frazione di gioco avrebbe avuto un altro peso. Il Corriere dello Sport infatti gli dà un 5 in pagella, dato che mancano anche due gialli per i brianzoli.

DA RIGORE 
Ngonge giù in area del Monza, l’intervento di Zerbin è falloso (e anche da VAR), non può bastare dire che il giocatore abbia già messo il corpo davanti all’avversario: per farlo, prende la gamba sinistra di Ngonge fra le sue, quasi a forbice, e lo butta giù, solo dopo tocca il pallone. C’era calcio di rigore.
DUBBIO 
Da penalty anche l’intervento di Bondo, che ostacola e trattiene (sulla spalla destra) Anguissa, senza mai toccare il pallone. In questo caso, però, c’è una spiegazione (che cozza con la gestualità di Doveri, che dice: nulla): il pallone finisce a Osimhen che può giocarlo liberamente, è solo davanti a Di Gregorio e sbaglia un gol comodo, difficile a quel punto tornare indietro
NO RIGORE 
Di Gregorio in uscita, prima il pallone, poi Osimhen: ci sta far proseguire. 
VAR: Abisso 5 
Ci vuole coraggio 

Articolo precedenteMattino – Cessione Osimhen: vertice alla Filmauro per studiare un’eventuale trattativa. Le ultime
Articolo successivoCdS – Calzona e la strigliata ai senatori alla fine del primo tempo