Rinnovo Meret, parla l’agente: “Vuole rimanere, si sente a casa. Contatti avviati”

Dopo la fantastica stagione con cui Alex Meret si è laureato campione d’Italia con il suo Napoli, il portiere friulano non si sta confermando agli stessi livelli. Infatti, nelle prime 20 partite di questa nuova annata calcistica, non sono mancati gli errori, talvolta anche decisivi, del portiere azzurro. Nonostante ciò, il suo agente, Federico Pastorello ha rilasciato un’intervista a TMW Radio per parlare del rinnovo del suo assistito.

Ecco le sue parole: “La stagione del Napoli è difficile, un pochettino me lo aspettavo perché perdere in un colpo solo l’allenatore che ha portato lo scudetto al club azzurro dopo 33 anni e il direttore sportivo che era da tanti anni lì ed era riuscito a crearsi una rispettabilità nello spogliatoio e nella società, è stato un brutto colpo. Tante cose che non sappiamo non sono successe magari proprio grazie all’intervento di Giuntoli, Spalletti ha fatto una cosa straordinaria e ripetersi sarebbe stato molto arduo”.

Poi l’agente ha continuato: “Ci sono state probabilmente delle responsabilità anche di Garcia, visto che la squadra è forte. Ha perso un elemento importante come Kim, ma questo non può essere il solo motivo per il quale le cose non stanno andando così bene. Faccio l’in bocca al lupo a Mazzarri e spero che riesca a trovare le chiavi che Garcia non è riuscito a trovare. Per quanto riguarda Meret in questo momento non è importante parlare dei singoli, ci sono dei dialoghi in corso, i rapporti sono buoni con De Laurentiis, Chiavelli, Micheli e Meluso e il ragazzo si trova benissimo a Napoli. La disponibilità per discutere un prolungamento c’è sicuramente, poi c’è anche l’aspetto economico che verrà discusso nelle sedi più adeguate. La disponibilità da parte di Alex di rimanere c’è assolutamente, a Napoli si sente a casa, ha sempre sentito l’affetto della gente e sta molto bene in azzurro”.

Poi ha concluso parlando della Nazionale: “Tutti e tre i portieri, Alex, Donnarumma e Vicario, sono al top, con caratteristiche diverse. Alex è un grandissimo portiere, tecnicamente può ambire a essere titolare in ogni club e di conseguenza anche in Nazionale. Ora c ’è un ct che chiaramente lo conosce molto bene e hanno lavorato insieme due anni, il primo più difficile, ma il secondo dove Spalletti ha apprezzato le doti tecniche, di professionista e anche umane di Alex. Ci rimettiamo alle decisioni del ct ma ripeto che Meret può giocare titolare in qualsiasi club e anche in Nazionale”.

Articolo precedenteGazzetta: “Mario Rui, oggi si decide il suo rientro”
Articolo successivoGiordano: “Lindstrom troverà spazio, Kvara tormentato. Mercato? Nessun giocatore può cambiare il Napoli”