Giaccherini: “Il Napoli non è morto, Garcia sta facendo un buon lavoro. Juve tra le favorite”

L’ex calciatore del Napoli Emanuele Giaccherini ha parlato del calcio italiano a 1 Station Radio.

Ecco le sue parole: “Juventus tra le favorite per lo Scudetto? E’ una squadra forte. I bianconeri vantano giocatori completi in avanti, solidità difensiva ed il vantaggio di non disputare le coppe. È una delle favorite, certo. Se vedrei bene Conte al posto di Garcia? Sarebbe anche brutto fare certe considerazioni adesso. Garcia sta facendo un buon lavoro, a mio avviso. Non è facile dare la propria impronta dopo poco tempo, e il tecnico francese ci sta riuscendo. Conte, naturalmente, è un allenatore che vorrebbero tutti, capace di garantire nell’immediato la propria impronta. Con una rosa attrezzata per vincere, come quella dei partenopei, Antonio può essere un allenatore papabile, anche se il leccese ha messo in chiaro le sue intenzioni”.

“Cosa mi aspetto da Napoli-Salernitana? E’ pur sempre un derby. La Salernitana non sta affrontando un momento positivo ed il cambio di allenatore può costituire un rischio. I calciatori possono trovare nuovi stimoli e volersi mettere in mostra per il nuovo tecnico”.

“Per difendere il titolo bisognerà compiere un’impresa? Il Napoli, per me, non è mai stato morto. È normale che, quando perdi una partita, ti puntino sempre il mirino. Dai campioni ci si attende sempre un rendimento alto. Sono convito, però, che il Napoli rimarrà in alto tutta la stagione. Sarà importante la continuità di risultati, vera discriminante per la lotta al titolo”.

“Lindstrom giocatore ancora troppo poco utilizzato? Le gerarchie sono quelle, in questo momento c’è Politano davanti a tutti. Lindstrom sta pagando l’adattamento in un nuovo campionato, molto più tattico. Le partite sono tante e, dunque, anche lui avrà le sue opportunità”.

Articolo precedenteInzaghi: “Non ci difenderemo, vogliamo vincere! Sarà un’impresa storica”
Articolo successivoSalernitana-Napoli, rileggi la conferenza stampa di Rudi Garcia