Schira: “Mertens? Una società non può ragionare solo con il cuore. Gaetano? Resterà, sono state rifiutate quattro offerte per lui”

Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, è intervenuto in diretta a 1 Football Club, trasmissione in onda su 1 Station Radio.

“Per quanto concerne il Napoli, come si sta muovendo sul mercato il club azzurro? Il Napoli ha già svolto delle operazioni importanti con il colpo Kvaratskhelia archiviato e l’ufficialità di Mathias Olivera, calciatore della nazionale uruguaiana. Il discorso più spinoso riguarda le uscite, si tratta di una stagione di transizione per i tanti calciatori in scadenza. Sicuramente il club vivrà un mercato che condurrà la squadra a mutare pelle e alla fine dell’estate bisognerà vedere quanto essa sia effettivamente cambiata, se la rosa si sia veramente rinforzata o meno. Vedremo come proseguirà la propria metamorfosi anche in correlazione alle ambizioni rilevanti delle milanesi. Si preannuncia, dunque, una rivoluzione. Khvicha può diventare un grande calciatore, è un ragazzo giovane e talentuoso”.

Mertens sembra sia laterale al progetto tecnico del Napoli, propenso ad possibile rinnovamento del club, vero? Dries è un calciatore che fa ancora la differenza e questo dato è indiscutibile. Una società, tuttavia, deve ragionare non soltanto con il cuore, ma anche con la testa. Il giocatore chiede un ingaggio importante, che forse il club non gli può offrire. Mertens, per di più, non è stato tenerissimo nei confronti della società, in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal ritiro con il Belgio, nonostante l’incontro andato in scena circa una decina di giorni fa con De Laurentiis. Ci si aspettava un epilogo diverso, forse sarebbe stato opportuno tenere un giocatore del genere, però calciatori come Dries, i quali vogliono essere protagonisti in campo e percepire un ottimo ingaggio, sono in opposizione con le possibilità di una società. Il belga ha dato tanto comunque al Napoli, è il miglior marcatore della storia azzurra”.

“Zielinski-Luis Alberto: lo scambio tra Napoli e Lazio è vero? È una voce, anche se non sono giunte grosse conferme a riguardo. Non sarebbe facile trovare l’incastro adeguato, tuttavia potrebbe essere una traccia interessante. Zielinski ritroverebbe il suo ex allenatore, Luis Alberto, invece, offrirebbe al Napoli la fantasia necessaria sulla trequarti. Per quanto concerne il futuro di Zerbin e Gaetano? Gaetano probabilmente resterà al Napoli, per Zerbin, invece, sarà importante il ritiro del Napoli. Il primo è orientato a restare sotto l’ombra del Vesuvio anche per la smisurata duttilità posseduta. C’erano tre o quattro richieste per Gianluca, le quali sono state tutte rifiutate dal Napoli. Come anche quelle per l’ex Frosinone. Quest’ultimo, però, sarà valutato durante il corso dall’estate da Spalletti e dalla società azzurra”.

Articolo precedenteNapoli, che gioia per Ambrosino. Convocato dalla Nazionale Under 19 per gli Europei di categoria
Articolo successivoGrassani sulla multiproprietà: “De Laurentiis porterà il ricorso al Coni. Una roba simile non permette la libera impresa”