Serie A, la Lega non ferma il campionato e reintroduce alcune regole. I dettagli

La Lega Serie A, durante il consiglio straordinario di questa sera, ha deciso di non rinviare alcuna partita di campionato. Come riporta anche Sky Sport, è pronta una delibera per reinserire alcune regole che saranno valide per tutta la stagione.

Una di queste è il protocollo UEFA. In particolare, le gare verranno disputate secondo il calendario di ciascuna competizione purchè i club abbiano almeno 13 calciatori disponibili, tra cui almeno un portiere, a disposizione, e tutti devono necessariamente essere nati entro il 31 dicembre 2003; sarà possibile anche pescare dalla Primavera.

Qualora i club non dovessero riuscire a schierare una formazione conforme a quanto appena detto, si potrà procedere per il rinvio della partita, da recuperare entro e non oltre il 22 maggio 2022.

Se invece i club sono in grado soddisfare la richiesta del primo punto, ma non schierano in campo la propria squadra (come accadrà domani su quattro campi) saranno passibili di sconfitta a tavolino, come stabilito dall’art. 10 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva.

Inoltre, la Lega può rivolgersi al Tar se le ASL non dovessero rispettare i termini previsti dal decreto del Governo del 30 dicembre, ad esempio fermando quei calciatori che da protocollo non dovrebbero essere posti in isolamento.

Articolo precedenteDalla Spagna – L’Atletico Madrid torna su Di Lorenzo
Articolo successivoSerie A – Il Bologna chiede il rinvio delle prossime due partite! Il comunicato