Sky Sport – Assist da fermo, Calhanoglu domina la classifica: il dato sul Napoli

La redazione di Sky Sport 24 ha stilato una speciale classifica sugli assist da fermo in Serie A. Dal 2020, il campionato italiano si è arricchito di tanti specialisti. Alcuni hanno sempre avuto delle qualità indiscusse, altri si sono migliorati nel corso del tempo. La top tre degli assistman da calcio piazzato non comprende solo tre nomi perchè all’ultimo posto del podio ci sono più calciatori a pari merito.

Si parte con il leader indiscusso, Hakan Calhanoglu! Il calciatore dell’Inter ha messo a segno ben 11 assistenze dal 2020, compreso il periodo al Milan. Al secondo posto c’è Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma è a quota 5 nelle ultime due stagioni. Diverso il discorso per il terzo posto, tutti a 4 assist dal 2020 e sono: Jordan Veretout, Nicolò Rovella, Simone Bastoni, Razvan Marin e l’ex Napoli Simone Verdi.

Nessun calciatore di Spalletti dunque rientra in questa speciale classifica. Segno di quanto sia stato difficile per gli azzurri, creare importanti occasioni proprio dai calci piazzati.

Articolo precedenteTuttosport – Le probabili formazioni Milan-Napoli
Articolo successivoULTIM’ORA – Un top del Milan escluso dai convocati!