Lozano, parla il presidente del Pachuca: “Aveva bisogno di adattarsi! Ha sofferto molto perché…”

Fonte foto: SSC Napoli

Jesus Martinez, Presidente del Pachuca, club in cui ha giocato Hirving Lozano, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli“Lozano doveva adattarsi poiché proveniva da un calcio diverso e, soprattutto, avere fiducia dello staff tecnico. Carlo Ancelotti riponeva molta fiducia in lui, purtroppo fu esonerato e al suo posto è arrivato Gattuso.

Il nuovo allenatore ha aspettato a dare fiducia. Il “Chucky” veniva dall’Olanda e portava con sé grandi aspettative e segna tanti gol. Apprezzo che Gattuso abbia lavorato sulla sua fase difensiva. Continuando ad adattarsi al calcio italiano e con ulteriore fiducia dimostrerà di essere anche un grande assist-man. In un calcio così fisico sta facendo un lavoro eccezionale perché sono pochi gli esterni che giocano in Italia ad avere la bravura di far goal e di creare pericoli come sta facendo il Chucky.

Lozano è un idolo in Messico e all’inizio Gattuso non godeva di una buona immagine. Quando non giocava aveva bisogno di supporto, datogli anche da me e dalla famiglia. Lozano soffrì quando il nuovo allenatore gli fece capire che voleva sul campo un lavoro particolare: più sacrificio, tornare indietro per difendere.

Lo ammiro ogni giorno di più, perché è una persona autocritica. Sua moglie Anita ed i suoi figli sono un grande rifugio per lui. Ed è un aspetto fondamentale per un calciatore come lui. È diventato padre a 18 anni, con una moglie straordinaria ed i figli che amo tantissimo. Gli voglio un gran bene e come tutti i messicani, spero che possa vincere in Italia.”

Articolo precedenteFOTO – Brutto gesto alla stazione “Maradona” sull’immagine di Marek Hamsik
Articolo successivoAlbarella: “Osimhen? Peccato di gioventù! Un consiglio a chi lo gestisce…”