Report – Milan, i veri proprietari del club rossonero: l’inchiesta

Il Milan, o meglio i suoi proprietari, sono i protagonisti della puntata di Report, di questa sera. Il servizio dedicato al club rossonero è incentrato su chi la controlla.

Dopo “l’era” di Mr Lì, si parla del Fondo Elliott, ma Report rivela che, in realtà, i titolari effettivi delle società lussemburghesi che oggi controllano il Milan, sono due consiglieri di amministrazione, Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, due finanzieri napoletani che sono i proprietari della Blue Skye e hanno poco più del 50% delle quote della società Project Redblack, che controlla la Rossoneri Sport Investment, che controlla il Milan.

Dall’inchiesta di Report è emerso che è proprio nella loro città nasce la loro fortuna. Uno dei primi investimenti è nella società Beta Skye srl che a partire dal 2006 acquista circa 12 milioni di euro di crediti che vantano alcune strutture accreditate presso il servizio sanitario della regione Campania.

I due immettono liquidità in un sistema stagnante, ma lo fanno pagando le fatture agli imprenditori della sanità privata, con circa il 30% in meno, facendosi, però, rimborsare l’intera cifra dalla regione.

Articolo precedenteReal Sociedad, l’attacante Isak: “Testa all’Europa League. Stiamo vivendo un bel momento”
Articolo successivoTorino: le condizioni di Belotti e Verdi