De Nicola: “Ripresa del campionato? Nessuno ha contattato i medici sportivi”

L’ex responsabile del reparto medico del Napoli Alfonso De Nicola è intervenuto ai microfoni di TMW Radio rilasciando un parere sulla ripresa del campionato italiano. Di seguito le sue parole:

Sul CTS “Penso che in questa situazione l’ultima cosa da fare sia scaricare tutte le responsabilità sui medici. Sul CTS non nutro molta fiducia perchè non penso sia in grado di determinare la possibilità di un club di seguire le normative proposte per gli allenamenti ecc. Ma il problema è che nessuno ha chiesto il parere dei medici del calcio prima di ritornare in campo seguendo il protocollo. In quest’ambito il punto di riferimento sarebbe Castellacci, forse non lo si è voluto ascoltare oppure qualcuno si è dimenticato di consultarlo”.

Sulla ripresa in Germania “La Germania ha applicato delle normative diverse da quanto si sta pensando di fare in Italia nel caso in cui un giocatore dovesse risultare positivo al coronavirus. Personalmente sono d’accordo con l’isolamento del singolo calciatore e penso anche che bisogna dare una certa fiducia ai componenti della squadra”.

Articolo precedenteUgolini: “Callejòn e Mertens casi da risolvere! Su Milik…”
Articolo successivoSKY – Futuro Mertens, scelta la destinazione se lascia Napoli