Abbiamo già sentito questa storia!

Sembra un copione già scritto o uno di quei dischi che s’impallano e ti fanno sentire la stessa canzone: questo è stato il sentimento di molti tifosi quando hanno saputo dell’interesse della Juve per Arek Milik(leggi qui).

Arek Milik è lontanissimo dal raggiungere il rinnovo con il Napoli: le distanze tra la dirigenza e dell’entourage del polacco sono incolmabili e la possibilità di vedere il polacco continuare a vestire la maglia azzurra sono pochissime, ma non nulle. Infatti, solo in un caso, ADL potrebbe pensare di trattenere il centravanti il prossimo anno(leggi qui).

Ma, in questa settimana, la notizia che ha destato l’interesse di molti addetti a lavori è l’interesse della Juventus per il profilo di Milik: ci risiamo! I bianconeri devono trovare un nuovo attaccante e il polacco sembra essere l’pozione più fattibile da un punto di vista economico e d’ingaggio per sostituire Higuain. Dunque, esce un ex Napoli ed entra un ex Napoli.

Ora, però, bisogna fare 2 considerazioni molto importanti su questa possibile trattativa:

  • 1) Ormai la Juve butta sempre l’occhio in casa Napoli, che si tratti di calciatori o allenatori: ciò vuol dire che se un top club europeo come la Juve, che non ha problemi di “fatturato”(tanto per citare un ex Napoli) pensa ai calciatori partenopei, vuol dire che a Napoli c’è un progetto che funziona e che riesce a far crescere i propri calciatori facendoli diventare appetibili in tutta Europa(tipo Milik, KK, Allan, Fabian).
  • 2) A differenza del precedente Higuain, De Laurentiis e Giuntoli non sono ostaggi di una clausola rescissoria e per cui possono sparare le cifre che vogliono, anche se la corda non può essere tirata tanto a lungo, visto la scadenza del contratto nel 2021. La dirigenza azzurra partirà minimo da 60 milioni e spera che si scateni un’asta tra le squadre della Bundesliga (leggi qui) e la Juve per innalzare ancora il prezzo del cartellino.

Non sappiamo come andrà a finire questa situazione, ma nell’incertezza e nella rabbia di un nuovo possibile tradimento, i tifosi possono stare tranquilli: il progetto del Napoli andrà avanti e se anche Milik andrà via, verrà sostituito a dovere!

Articolo precedenteAS Roma annuncia: “Allenatore, staff e calciatori rinunciano a quattro mesi di retribuzione”
Articolo successivoProtocollo FIGC, le norme da seguire in ritiro se un atleta risultasse positivo