Sconcerti su Ilicic: “Ora è uno dei più grandi, era stato vicino al Napoli ma è rimasto a Bergamo per un motivo…”

Momento d’oro per Josip Ilicic, trequartista dell’Atalanta celebrato a gran voce per tutto lo stivale e che, grazie alla vetrina nerazzurra in Champions, si sta mettendo il luce anche sul palcoscenico dei grandi. “Oggi si dice sia il miglior trequartista d’Europa, molti lo propongono per il Pallone d’oro” dice di lui Mario Sconcerti tra le righe del suo editoriale su Il Corriere della Sera.

Il noto giornalista sportivo racconta delle gesta dell’atalantino, raccontando di un retroscena che lo avrebbe visto vicino al Napoli in passato, prima di diventare il top player della squadra bergamasca:

“Ilicic è nato fuoriclasse da meno di due anni, ma non è una sorpresa. Ha fatto tardi quello che tutti sapevano di lui e aspettavano facesse prima. L’estate scorsa Ilicic è stato vicino a molte squadre, anche di Premier. Ma più di tutti era vicino il Napoli. ‘Condizione necessaria del progetto è giocare sempre la Champions, devono essere le condizioni per lottare altrimenti vado via…’ Aveva detto prima di decidere di restare a Bergamo per giocarsi l’Europa in nerazzurro”.

Articolo precedenteUlivieri, pres. Associazione Allenatori: “Intenzione è di finire il campionato regolarmente. Allenamenti? Vi dico la mia…”
Articolo successivoLega Serie A celebra Demme: “Il nuovo talento azzurro che deve il suo nome a Maradona”