Uva, vice-presidente Uefa: “Campionati si giocheranno il weekend. Champions ed Europa League a 32 squadre, i dettagli”

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto Michele Uva, vice-presidente dell’Uefa, interrogato sulla possibilità di una SuperChampions:

L’Uefa ha iniziato un percorso di condivisione, consultazione con tutto il sistema, l’ECA che rappresenta 270 club, le leghe europee e le federazioni. Si prova a capire quali sono i pro e contro della formula attuale in vista del 2024 in avanti. Il percorso è appena iniziato, terminerà tra 7-8 mesi se non un anno. Ci sarà la terza coppa europea, dopo 20 anni dall’abolizione della Coppa delle Coppe. Bisogna allargare la base, Champions ed EL a 32, la terza a 64 squadre perché molte piccole nazioni chiedono più slot per giocare le competizioni internazionali. Stiamo analizzando quale possa essere il sistema migliore, tenendo il tifoso al centro di tutto. I weekend non si toccheranno, verranno rispettati i campionati nazionali e le qualificazioni saranno per merito sportivo”.

Articolo precedenteMilik determinato: “Ho ancora molto da dimostrare, Ancelotti ci ha liberato da un regime tattico, ora è diverso..”
Articolo successivoA Sky sicuri: “Sarri verso Torino, ci sono le cifre. Un solo nodo blocca la trattativa…”