Ancelotti in conferenza stampa:”Dobbiamo essere meno prevedibili”

A valle della sconfitta che è costata l’uscita dalla Coppa Italia, queste le dichiarazioni di Carlo Ancelotti in sala stampa

Mister, cosa è mancato stasera?

Il calcio non è complicato è mancato attenzione nelle prime due situazioni evitabili. Due contro uno. È mancata la brillantezza per riaprire la partita. La squadra non ha perso autostima ed usciamo da una competizione a cui tenevamo. La Stagione è lunga e dobbiamo riprenderci e essere bravi nei prossimi giorni a prendere questo dispiacere e farne energia positiva. 

Problemi di approccio?
Non penso. Certo è che fatichiamo e giochiamo lenti da dietro e facciamo poco nelle penetrazioni offensive. Poco sfruttato sia lo spazio tra le linee che sulle fasce. Non abbiamo sfruttato i cross. È mancata la velocità in attacco. Siamo prevedibili e lenti.

Come mai la sostituzione di Allan?
Allan si è allenato poco, ma la sostituzione non è un demerito ma solo perché dovevo cambiare la tattica della squadra. Avrei potuto cambiare qualche altro centrocampista ma la scelta è caduta su di lui.


Mister, la squadra è apparsa senza identità con uno stucchevole possesso palla.

Non condivido questa analisi, ma ognuno ha le sue idee. Certo è che contro la Lazio non eravamo stucchevoli e ci avevano quasi esaltato per il gioco espresso. Le gare sono ognuna diversa dall’altra e sono condizionate dalle situazioni come questa sera.


Come mai Hamsik fuori sia sabato che oggi?

Marek viene fuori da infortunio muscolare e sta recuperando e non ha condizione ottimale. Ci sarà spazio anche per lui.

Articolo precedenteL’allievo che (per una sera) ha superato il maestro
Articolo successivoKoulibaly: “Volevamo vincere: c’abbiamo messo testa e cuore ma non è bastato”