CorSport: “Ruiz domani potrebbe essere in città. Non sarebbe il sostituto di Jorginho”

Tutte le rotte delle crociere (o quasi) da Barcellona portano a Napoli, e Fabian Ruiz, che si è raccontato via social, mostrandosi felicemente in viaggio, dovrebbe (potrebbe) approdare al Beverello nella giornata di domani: un’occhiata, una passeggiata, un contatto e via, come capita quando si va per mare. Intanto lui se la sta spassando, in famiglia, prima di rimettersi in gioco agonisticamente: il suo futuro è scritto, dipenderà soltanto dagli esisti di una trattativa che deve decollare tra le società, ma il proprio destino il centrocampista lo ha già indirizzato venti giorni fa, quando il suo management ha incontrato Cristiano Giuntoli in un albergo di Roma, nei pressi della Stazione Termini, ed ha definito le prospettive sulla parola, che ha un senso o anche no. Sono i contratti che hanno un valore indiscutibile (e a volte neanche quelli…).

LA CLAUSOLA. Il resto, vale a dire l’evoluzione di una vicenda che rientra perfettamente nelle storie di mercato, lo faranno le coincidenze e le congiunzioni astrali: il Napoli aspetta di cedere uno dei due oggetti del desiderio del proprio centrocampo (uno è Jorginho e l’altro è Hamsik) e poi di procedere.

TRATTATIVA. Fabian Ruiz viene considerato innanzitutto una mezzala, ma il prossimo passo di De Laurentiis sarà avvicinare i dirigenti del Betis: manca l’ok del calciatore («che stiamo aspettando a momenti» ha rivelato ADL sabato al Corriere dello Sport-Stadio) e quindi poi si potrà andare all’offensiva. Fabian Ruiz ha detto sì, restano dettagli e certe voci che arrivano dalla Spagna non sembrano preoccupare più di tanto il Napoli, convinto di essere già oltre ei dover semplicemente provare a tentare di mitigare le richieste (trenta milioni di euro) contenute nella clausola. All’orizzonte c’è Fabian Ruiz, che sta (starebbe) entrando in porto….E’ una questione di rotte, si sa!

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedentePRIMA PAGINA – CorSport: “C’è Ruiz a bordo”
Articolo successivoGazzetta – Ventura: “Insigne? Con la Svezia non avrebbe avuto vita facile. Vi spiego perchè…”