Juve, Allegri: “Parole ADL? Non rispondo perché essendo lui un presidente può dire tutto: ma nel calcio ci vuole equilibrio e dobbiamo dare un giusto esempio ai giovani”

Durante la conferenza stampa prima di Roma-Juventus gli è stato chiesto ad Massimiliano Allegri cosa pensasse delle parole del presidente Aurelio De Laurentiis, il quale in settimana ha rilasciato alcune dichiarazione riguardanti la lotta scudetto.

Le chiederei di commentare quello che ha detto De Laurentiis in settimana. In sostanza, che se il Napoli facesse sei punti, si sentirebbe privato di uno Scudetto che era già suo. Cosa ha da rispondere?

“Non rispondo a quello che ha detto il presidente De Laurentiis, perchè lui è il presidente e può dire ciò che vuole. Io credo che invece, indipendentemente da questo, nel calcio ci voglia, in tutte le cose, in tutti i settori, molto equilibrio, se vogliamo iniziare un cammino di civilizzazione di tutto l’ambiente, perchè noi siamo responsabili di cosa succede fuori: noi allenatori, noi giocatori, sono responsabili del comportamento di milioni di bambini che approcciano lo sport e dei comportamenti che hanno all’interno di una partita. E così tutte le altre istituzioni. E credo che questo sia un passo importante che dobbiamo fare, perchè altrimenti parliamo sempre e però dopo facciamo sempre poco. E credo sia una cosa sbagliata per il Paese”

Articolo precedenteDe Luca al Corriere del Mezzogiorno: “La Regione ha fatto fin troppo per il Comune di Napoli, De Magistris manda soltanto appelli ma lo sa che ha anche dei doveri?”
Articolo successivoFiorentina, Corvino: “Chiesa e Laurini? Non li cediamo, sono fondamentali per il nostro cammino futuro”