Pizzul sul gioco del Napoli: “E’ il piu’ attraente e spettacolare, ma vengono date troppe possibilità agli avversari”

Bruno Pizzul, ex giornalista Rai nonché storica voce di innumerevoli telecronache calcistiche, è intervenuto quest’oggi alla trasmissione “Si gonfia la rete”, sulle frequenze di Radio Crc. Queste, in sintesi, le sue parole:

“Il Napoli esprime un calcio offensivo di altissimo livello. E’ incredibile il dato dei gol segnati dalla squadra azzurra, specie se si pensa che quest’anno Sarri abbia dovuto reinventarsi con un Higuain in meno e con l’infortunio del suo sostituto. Forse servirebbe maggiore attenzione in fase difensiva. I singoli sono indubbiamente buoni giocatori, ma spesso si lasciano aperte troppe possibilità agli avversari. Il Napoli si prende qualche rischio di troppo, ma nonostante ciò esprime il calcio più attraente e spettacolare. Qualche volte la fase difensiva azzurra finisce per essere pregiudicata dalla ricerca esasperata della manovra di attacco in cui partecipano tutti: dagli attaccanti ai difensori”.

Articolo precedenteCalcio e camorra, Lo Russo a bordo campo solo prima della latitanza
Articolo successivoPazienza:” Insigne e Dybala sono sullo stesso livello, anche se ora i numeri dicono che l’azzurro è più decisivo…”