Di Gennaro: “Fiorentina e Napoli, il miglior calcio della Serie A. Ecco cosa penso del mercato azzurro…”

Antonio Di Gennaro, ex giocatore e commentatore di Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Club 91: 

“Insieme alla Fiorentina, il Napoli sta esprimendo il miglior calcio in Italia. Rispetto ai due anni di Benitez, Sarri ha fatto un lavoro importante per raggiungere i giusti equilibri, dimostrando che il 4-3-3 è il miglior modulo per esprimere tutte le potenzialità della rosa. L’elemento fondamentale di quest’anno è che anche con le cosiddette piccole gli azzurri riescono a vincere. E’ un Napoli più bello ed efficace di quello di Benitez ma è rimasta intatta la capacità di fare gol. Questa è la dimostrazione che in Italia critichiamo con troppa facilità ma il tecnico azzurro ha fatto un lavoro eccezionale.”

Mercato ed Insigne? “Allan e Hysaj sono stati acquisti eccezionali, l’organico è stato potenziato, ma l’equilibrio è il fattore in più apportato da Sarri. Lorenzo Insigne è un giocatore di grande qualità e di rendimento. Deve però essere al top a livello fisico, probabilmente per questo non è stato chiamato da Conte. Il Napoli è favorito contro il Verona, che di certo non deve fare i punti salvezza contro il Napoli, ma rimane comunque una sfida insidiosa”.  

Articolo precedenteAuriemma: “Un collaboratore di Conte ha chiamato per un azzurro, vi dico cosa penso su Sensi e Lerby”
Articolo successivoAllarme ad Hannover, la paura cancella anche l’amichevole tra Germania e Olanda: i dettagli