LIVE MERCATO – CLAMOROSO: Saltato il passaggio di Soriano al Napoli: contratto non depositato!

23.00 – Assurdo, il Napoli non riesce a depositare in tempo il contratto di Soriano. Tutto saltato, anche il passaggio di Zuniga! Notizia davvero clamorosa!

22.30 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio è finalmente arrivata la firma di Roberto Soriano! A breve l’annuncio della società!

21.20 – Praticamente conclusa la trattativa che porterebbe Soriano al Napoli. Superati gli ultimi problemi legati ai diritti d’immagine: alla Samp andranno 13.5 milioni più Zuniga.

20.05 Per Soriano nodo diritti d’immagine; salta tutto? Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Napoli e Samp avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento di Roberto Soriano in azzurro sulla base di 13,5 milioni di euro più il prestito di Zuniga. Tuttavia il solito problema legato ai diritti di immagine starebbe seriamente compromettendo la trattativa.

19.48  Tutti al lavoro, stati generali convocati per Napoli e Sampdoria. Roberto Soriano l’uomo in discussione, per una trattativa che va verso la sua conclusione. Infatti, il centrocampista blucerchiato è pronto a dire sì agli azzurri, per un affare da 12 milioni a titolo definitivo. Nella trattativa entrerà anche Zuniga, che andrà alla Samp in prestito. (Gianluca Di Marzio).

19.38 Fatta per Soriano (Sport Mediaset). Tutto fatto: dopo l’incontro tra i ds Giuntoli e Osti alla presenza del procuratore Montipò, è praticamente fatta per il passaggio di Roberto Soriano dalla Samp al Napoli. Il giocatore adesso è a Coverciano in ritiro con la Nazionale, manca solo la sua firma.

19.20 Chiusura vicina per Roberto Soriano. Secondo Sky, l’incontro tra il ds Giuntoli e l’entourage di Samp e di Soriano continua ad andare avanti. Filtra ottimismo, con il Napoli che è andato deciso su Soriano e che potrebbe chiudere il colpo nell’ultimo giorno di mercato.

18.41 Di Marzio (Sky) si sbilancia e parla di chiusura affare Soriano. Il giocatore stamattina aveva aperto al Napoli. Adesso è in corso un summit tra Osti, Giuntoli, Ferrero e l’agente di Soriano per chiudere l’affare.

18.30 Giuntoli incontra l’agente di Soriano. Affare Soriano che potrebbe sbloccarsi. Giuntoli sta avendo un nuovo incontro con l’agente del blucerchiato. Salgono le quotazioni per il trasferimento in azzurro.

18.20 E’ fatta per Zuniga alla Samp. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’esterno colombiano sarà un nuovo giocatore della Sampdoria, dopo gli apprezzamenti di Ferrero.

17.10 – Il Napoli ci riprova per Rugani. Secondo quanto si apprende da Sport Mediaset gli azzurri avrebbero, negli ultimi minuti, fatto un nuovo tentativo con la Juventus per Rugani. Per il giovane difensore e pupillo di Sarri il club partenopeo avrebbe messo sul piatto ben 20 milioni di euro, ma la sensazione è che la Juventus difficilmente faccia partire il ragazzo.

16.50 – Napoli-Sampdoria, si riapre la pista Soriano. Un tormentone, destinato ad accompagnarci, molto probabilmente, fino a stasera quello di Soriano. Il calciatore della Sampdoria, che secondo SportItalia aveva chiuso definitivamente al Napoli ora torna vicino al club partenopeo. A confermare che la pista è riaperta proprio Alfredo Pedullà di SportItalia che, sul proprio sito ufficiale, spiega che il Milan (prima scelta del calciatore) avrebbe abbandonato definitivamente la pista, lasciano così a Soriano poca scelta: il Napoli o la Samp. Intanto anche secondo quanto riportato da Mario Giunta, durante l’ultima edizione di Sky Sport 24, la trattativa Soriano-Napoli resta in piedi.

16.30 – Appena terminato l’incontro fra l’agente di Zuniga e la Sampdoria. Non solo Soriano, sull’asse Napoli-Sampdoria si parla anche di Zuniga. Il terzino colombiano, ormai in rottura con il Napoli, potrebbe approdare alla corte di Zenga. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb l’entourage del calciatore ha appena terminato di parlare con la Samp. Le sensazioni sarebbero positive, si tenta di chiudere con la formula del prestito con il Napoli pronto a pagare anche una parte dell’ingaggio del calciatore.

16.15 – Soriano dice definitivamente “no” al Napoli! Secondo quanto si apprende dal profilo Twitter di Alfredo Pedullà, giornalista di SportItalia, il centrocampista della Sampdoria Soriano avrebbe definitivamente chiuso al club partenopeo. Il calciatore, spiega Pedullà, spera in un ultima possibilità di approdare in rossonero alla corte di Mihajlovic.
Sul caso Soriano potrebbero ad ogni modo arrivare ulteriori novità considerando che, appena pochi minuti fa, la Gazzetta dello Sport dava il calciatore ad un passo dalla maglia azzurra.

15.30 – Napoli-Sampdoria: c’è l’accordo per Soriano. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Gazzetta dello Sport il Napoli avrebbe raggiunto l’accordo con la Sampdoria per l’acquisto di Soriano. La versione web della rosea sostiene infatti che il club di De Laurentiis avrebbe messo sul piatto 13 milioni più il prestito di Zuniga pagando addirittura metà dell’ingaggio del colombiano. Un’offerta alla quale Ferrero, in continuo contatto telefonico con De Laurentiis, non avrebbe saputo dire di no. Ora mancherebbe solo il si di Soriano!

14.50 – L’Inter prepara una nuova offerta per Ghoulam. L’interesse dei nerazzurri per il terzino algerino del Napoli non è mai stato un mistero e nonostante i tentativi, fin ora fallimentari, l’Inter in queste ultime ore di mercato è pronta ad avanzare una nuova offerta per il calciatore. Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, durante l’ultima edizione di Sky Sport 24, infatti, i nerazzurri potrebbero incrementare la loro offerta precedente che era stata di 9 milioni di euro. Il Napoli, nel caso, valuterà e deciderà.

14.10 – Il Napoli ci prova per Belhanda. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul proprio sito ufficiale, gli azzurri hanno provato a prendere Younés Belhanda, centrocampista venticinquenne della Dinamo Kiev. Gli ucraini per il momento hanno rifiutato l’offerta del Napoli che vorrebbe il ragazzo in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma nelle prossime ore la pista potrebbe riaprirsi. Magari con una nuova offerta.

Mancano ormai poche ore alla chiusura di questa sessione di calciomercato. Dopo le 23:00, infatti, sarà impossibile (salvo casi eccezionali) acquistare o cedere calciatori. Proprio per questo motivo l’ultimo giorno e in particolare le ultime ore di mercato, restano le più esaltanti e quelle in cui i club cercano il classico colpo last minute. Fra questi anche il Napoli che proverà a regalare a Sarri qualche rinforzo, magari un difensore, ma anche a cedere chi non rientra più nei piani del tecnico azzurro.

 

Articolo precedenteINCREDIBILE – Clamorosa offerta della Juventus per Hamsik: ecco la risposta di De Laurentiis
Articolo successivoUdinese, Soldati: “Ecco qual è la situazione riguardo Heurtaux e Widmer”