Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, vi è una particolare classifica basata sui ricavi degli sponsor delle maglie da gioco. A sorpresa, o forse neanche tanto, la prima classificata è il Sassuolo, che secondo il quotidiano sarebbe un caso a parte: “Il club neroverde è al comando della classifica dei proventi. Ma è una cifra fuori mercato. Il patron Giorgio Squinzi, che non bada a spese per la sua squadra, usa suddividere le sue elargizioni tra versamenti in conto capitale e, appunto, sponsorizzazione. Contratto, questo, che nel corso degli anni è cresciuto di pari passo con l’entità degli investimenti per potenziare l’organico: nell’esercizio 2013 ammontava a 15 milioni. Il Sassuolo, quindi, è un caso a parte”.
Ecco le prima 5 di questa speciale classifica:
Sassuolo: 22 milioni, sponsor Mapei
Juventus: 17 milioni, sponsor Fiat
Milan: 17 milioni, sponsor Emirates
Inter: 12 milioni, sponsor Pirelli
Napoli, 9,7 milioni, sponsor Lete, Garofalo