GdS – Il Sassuolo comanda la classifica dei ricavi dagli sponsor, Napoli quinto

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, vi è una particolare classifica basata sui ricavi degli sponsor delle maglie da gioco. A sorpresa, o forse neanche tanto, la prima classificata è il Sassuolo, che secondo il quotidiano sarebbe un caso a parte: “Il club ne­ro­ver­de è al co­man­do della clas­si­fi­ca dei pro­ven­ti. Ma è una cifra fuori mer­ca­to. Il pa­tron Gior­gio Squin­zi, che non bada a spese per la sua squa­dra, usa sud­di­vi­de­re le sue elar­gi­zio­ni tra ver­sa­men­ti in conto ca­pi­ta­le e, ap­pun­to, spon­so­riz­za­zio­ne. Con­trat­to, que­sto, che nel corso degli anni è cre­sciu­to di pari passo con l’entità degli in­ve­sti­men­ti per po­ten­zia­re l’or­ga­ni­co: nell’eser­ci­zio 2013 am­mon­ta­va a 15 mi­lio­ni. Il Sas­suo­lo, quin­di, è un caso a parte”.

Ecco le prima 5 di questa speciale classifica:
Sassuolo: 22 milioni, sponsor Mapei
Juventus: 17 milioni, sponsor Fiat
Milan: 17 milioni, sponsor Emirates
Inter: 12 milioni, sponsor Pirelli
Napoli, 9,7 milioni, sponsor Lete, Garofalo

grafico

Articolo precedenteTMW – Ecco tutte le designazioni arbitrali della prima giornata di serie A
Articolo successivoReina: “Amo questa città! Vogliamo vincere, la squadra è carica. Perché questo numero di maglia? Vi spiego. Higuain? Vuole vincere e segnare tanto”