Mesto: “Mi aspettavo un comportamento diverso dalla società. Resterò sempre legato a questi colori e alla città”

L’ormai ex esterno difensivo del Napoli Giandomenico Mesto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Il calciatore ha parlato del suo legame verso i colori azzurri, ma anche di qualche rimpianto per come è finita quest’esperienza. Ecco quanto evidenziato dalle sue parole: “Mi resta il ricordo di una grandissima esperienza, durante la quale abbiamo raccolto tante soddisfazioni. Sono stato parte di una squadra di altissimo livello e con grandi giocatori. Qualche rimpianto c’è sempre, lo scorso anno l’infortunio mi ha limitato in un momento in cui stavo facendo bene e giocando con continuità. Io però ci tengo a dire che ho sempre dato tutto per la maglia del Napoli e per aiutare i compagni e anche per questo motivo mi dispiace per come è andata a finire”.

Mesto, poi, ha continuato spiegando: “In questo periodo mi sarei aspettato una risposta da parte del club, sia in senso positivo che negativo. Invece io nelle ultime settimane non ho più sentito il Napoli. Forse anche per l’incertezza che si è respirata fino a pochi giorni fa. Ci sono tante squadre di Serie A interessate a me al momento, la voglia di giocare e tanta e spero di trovare la migliore soluzione sia per me che per la mia famiglia”.

Sul futuro del Napoli Mesto ha poi aggiunto: “Sarri ha fatto benissimo ad Empoli, ma a Napoli non sarà semplice. Faccio un grosso in bocca al lupo a lui e alla società, resto molto legato alla città e ai colori. Higuain? E’ un attaccante fortissimo, ha sempre dato tutto e sta bene a Napoli. Lui però è abituato a vincere e vuole vincere, spera che il Napoli del futuro venga costruito su solide basi. Credo che resterà anche se i richiami delle big europee potrebbero tentarlo”. 

Articolo precedenteSarri: “Che personalità De Laurentiis, quella settimana di trattative fu snervante. Ecco come possiamo fare bene”
Articolo successivoSepe: “Felice per Reina, con il suo arrivo ecco quale sarà il mio futuro”