Il Roma – Rinnovo Benitez, adesso De Laurentiis spinge per il rinnovo: contro il Cesena il giusto compromesso.

Che si pareggi o che si perda, l’importante è arrivare in Champions. È quello che sta facendo il Napoli in campionato, che pareggia contro il Parma retrocesso eppure riesce a prendere un punto a Roma e Lazio ed avvicinarsi al traguardo. E questo senza contare che giovedì ci sarà la possibilità di conquistare la finale di Europa League.

NIENTE RIPENSAMENTI – Insomma, se qualcuno pensa che il mezzo flop di Parma possa indurre De Laurentiis a cambiare idea sul rinnovo di Benitez si sbaglia. Il presidente del Napoli ieri sera ha assistito al posticipo della domenica tra Lazio e Inter. Umore sicuramente rabbuiato al fischio d’inizio, temendo la vittoria della Lazio, e sicuramente più gioioso dopo il fischio finale, quando il Napoli pur pareggiando col retrocesso Parma ha finito con il recuperare un punto sia ai biancocelesti che alla Roma. Quindi ottimismo e vento in poppa: Napoli più vicino alla Champions e Benitez più vicino al rinnovo col Napoli. De Laurentiis, del resto, ha già fatto la sua parte: ha consegnato a Quilon l’ipotesi di rinnovo, dicendosi pronto a firmare anche senza aspettare l’esito della stagione.

Benitez valuta e riflette, e guardando la gara col Parma l’offerta del presidente assume ancora più valore. Però mentre De Laurentiis sembra voler spingere, l’allenatore spagnolo è molto più cauto. Forse perché sa che il presidente azzurro non è nuovo a repentini cambi di idea. Senza il posto in Champions League le cose si metterebbero male: vorrebbe dire non aver vinto l’Europa League e aver bucato in campionato. Un mezzo disastro, che in effetti potrebbe indurre il numero uno azzurro a rivedere tutto.BENITEZ ASPETTA – Benitez, forse, intuisce questo e aspetta che le prospettive siano più chiare. Ma la sensazione è che la sua risposta non arriverà a stagione conclusa, vale a dire a fine mese. La soluzione più logica è aspettare almeno l’eventuale finale di Europa League, ma i tempi di De Laurentiis non sono così lunghi. Stando a sentire le parole del suo agente Quilon, la risposta al presidente del Napoli potrebbe arrivare tra qualche giorno, ma non prima di giovedì.

IL MOMENTO GIUSTO – Aspettare il match col Cesena, forse, potrebbe essere un giusto compromesso. Impegno sulla carta “facile” che arriverà lunedì prossimo e che potrebbe rilanciare il Napoli ancora più vicino ai posti Champions, e chiaramente con la consapevolezza di dover giocare o meno la finale di Europa League. Tutto aperto, quindi, sia per il destino del Napoli che per quello di Benitez. Non contano le mezze figuracce ma i piazzamenti. Con la Champions il rinnovo dell’allenatore spagnolo sembra più probabile.

Fonte : Scotto – Il Roma
Articolo precedenteCLAMOROSO – Boateng sospeso dallo Schalke 04, ecco i motivi
Articolo successivoFOTO – Higuain ritrova il sorriso con uno splendido panorama!