Sorriso a 16 denti: 1-1 tra Italia e Inghilterra

Un’ Italia bella a metà. Tutto sommato positiva la prova degli azzurri contro la nazione più in forma del vecchio continente. Gli inglesi dopo la delusione mondiale hanno collezionato sette vittorie in altrettante partite e sono l’unica squadra a punteggio pieno. Un primo tempo all’insegna del bel gioco per gli uomini di Antonio Conte, che si portano in avanti grazie al gol di Graziano Pellè, bravissimo a sfruttare un cross di Chiellini dalla sinistra con una girata di testa spettacolare. Tanto da migliorare comunque per la Nazionale che dimostra di avere ancora limiti e un’intesa tutta da affinare. Positiva la prova di Eder, che rischia di ripetersi dopo la gara con la Bulgaria, ma trova un Hart eccezionale sulla sua strada.

Maiuscole le prove anche del capitano Gianluigi Buffon, che salva la propria porta in più di un’occasione con interventi che lasciano a bocca aperta e quella del laterale granata Matteo Darmian, decisamente più a suo agio nel ruolo di terzino sinistro. A 10′ dal termine l’Inghilterra pareggia i conti con Townsend, che dopo aver arato il campo con uno scatto da centometrista spara un bolide ad incrociare sul secondo palo, imprendibile per Buffon. Esordio per uno dei probabili nuovi volti del Napoli della prossima stagione: Mirko Valdifiori. Per lui oltre 70′ disputati a buon livello, per poi lasciare le chiavi del centrocampo a Marco Verratti. Una serata tutto sommato piacevole, che ha regalato tante emozioni e a tratti grande spettacolo. Allo stesso tempo dà la consapevolezza che la strada per ritornare tra i più grandi è ancora tanta da fare. Questo però si sapeva…

Articolo precedenteDesaparecidos: sei azzurri in giro per il mondo stasera
Articolo successivoSky – Valdifiori: “Il mio agente lavora in silenzio, tra due mesi il mio futuro. Non vi nascondo che…”