Bergamasco d.o.c., ma ormai napoletano acquisito. Faccia da bravo ragazzo, professionista esemplare, ama la vita semplice, simpatico, gentile e trascorre tutto il suo tempo con la fidanzata Martina e il cane Lebron. Ovviamente non si può non parlare di Manolo Gabbiadini, protagonista indiscusso di questo inizio 2015 in casa azzurra.
Un appassionato dello sport in generale, segue il basket, l’NBA in particolare, e il suo idolo è Lebron James, grazie al quale ha scelto il numero di maglia, la 23.
“Napoli è una città da vivere e scoprire” Manolo docet.
Si è subito innamorato delle colline di Posillipo ma anche della buona cucina, provando subito le tipicità gastronomiche locali, gustando i sapori del mare de “‘A finestrella” a Marechiaro, per poi inevitabilmente finire in un negozio di racchette per scegliere quella con cui passerà le sue ore libere, una sinistra proprio come Rafa Nadal, il suo preferito.
Insomma, probabilmente nessuno si sarebbe aspettato un impatto così forte e positivo dell’ex blucerchiato, accolto come un re all’aeroporto di Capodichino.
Un futuro da scrivere, un presente già da incorniciare con le due reti in campionato da titolare.
Manolo fa già sognare i tifosi azzurri, un talento italiano diventato presto patrimonio.