Polverosi: “Esclusione di Zielinski? È farsi del male da soli. Quarto posto difficile, Atalanta e Roma hanno qualcosa in più”

Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport è intervenuto a Radio Punto Nuovo, durante il programma Punto Nuovo Sport, per parlare della situazione attuale del Napoli, dell’esclusione di Piotr Zielinski dalla lista UEFA e del suo addio a fine stagione.

Polverosi, in merito alla fase che sta affrontando la squadra di mister Mazzarri, ha risposto ad alcune domande sull’obiettivo principale da raggiungere a fine stagione: “Roma e Atalanta hanno qualcosa in più alle altre per la corsa al quarto posto. L’Atalanta è in piena corsa nonostante l’assenza di Lookman e questo la dice lunga, mentre la Roma sembra quasi essersi liberata dal peso di Mourinho. Nonostante ciò, sono convinto che il Napoli ci proverà fino alla fine.

Riguardo l’esonero dell’ex tecnico azzurro Rudi Garcia e del ritorno in panchina di Walter Mazzarri, il giornalista si è espresso così: Il Napoli è ancora la squadra di nessuno. Non è più quella di Spalletti, non è mai stata quella di Garcia e non è ancora quella di Mazzarri. Garcia ha commesso degli errori, ma anche la squadra ha contribuito a far sfumare la propria identità. Ormai la strada di Spalletti è completamente esaurita, è inutile rincorrerla.

Infine, l’opinionista ha voluto spendere alcune parole sull’esclusione di Zielinski dalla lista UEFA e sul suo probabile addio in estate: L’esclusione di Zielinski è farsi del male da soli e fare del male la squadra. Mancano 4 mesi alla fine della stagione e rinunciare alla sua qualità nella rincorsa al quarto posto mi lascia perplesso, ci avrei pensato mille volte. Se una società sa di ingaggiare dei professionisti, questi restano fino in fondo. E non ho dubbi che Zielinski sia un professionista di questo spessore”.

Articolo precedenteCalciomercato.com – PSG su Osimhen: ecco quanto può incassare il Napoli dalla cessione
Articolo successivoCOPPA D’AFRICA – Osimhen, sospiro di sollievo: l’attaccante si è allenato regolarmente