L’agente Giuffredi: “Per tornare ad allenarsi ADL aspetta i risultati dei tamponi”

L’agente Mario Giuffredi, procuratore di vari calciatori azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “La mia sensazione è che non si tornerà a giocare e i danni saranno molteplici. Non solo dal punto di vista economico, ma anche per via delle battaglie legali che non daranno linearità al calcio. La catastrofe nel calcio sarà enorme sotto tutti i punti di vista”.

Come si sta muovendo il Napoli? – “Il Napoli sta facendo le cose per bene. Finché il campionato non viene definito chiuso sta portando avanti un percorso per quando ci sarà la ripresa. Magari tra una settimana non ci sarà più motivo, ma nel frattempo è stato avviato un percorso riabilitativo per il campionato. I giocatori hanno iniziato a fare i tamponi a gruppi, dopodiché se nella prossima settimana non si sarà deciso niente almeno cominceranno ad allenarsi.”

Ripartiranno venerdì ad allenarsi? –  “Non credo che ce la facciano, devono fare ancora tanti test e ricevere le risposte, secondo me inizieranno lunedì. I giocatori hanno grande voglia di ripartire, sono abituati ad allenarsi e a vivere la loro vita facendo massima attenzione al loro lavoro, sono maniacali e pensano al calcio 20 ore al giorno, in due mesi hanno perso tutto, fanno il minimo indispensabile che possono fare in casa. Psicologicamente non è facile neanche per loro”.

Articolo precedenteLa Bundesliga verso la ripresa, Merkel: “Si puó ripartire il 15 maggio”
Articolo successivoZazzaroni: “Spadafora ha cambiato idea perché era nel torto”