Sky – Sarri: “Pareggio che ci sta stretto, ma sono contento. Non mi interessa l’altra finalista. Sul mio futuro…”

Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea.

Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli ed attuale tecnico del Chelsea, ha parlato ai microfoni di Sky nel post-gara di Eintracht-Chelsea.

Queste le sue parole: Risultato che sta stretto?Si, l’1-1 ci sta un po’ stretto. Abbiamo sbagliato a dare l’impressione di voler gestire lo 0-0 nei primi 25 minuti. Abbiamo costruito fino all’85esimo minuto e meritavamo di vincere. In virtù delle regole vigenti, tuttavia, il goal fuori casa può essere un vantaggio per noi”.

Cosa bisognerà fare al ritorno? “Non cambieremo nulla tatticamente. Stasera appena abbiamo iniziato ad aggredirli ed a tenerli nella propria metà campo abbiamo dominato. Tuttavia occorre particolare attenzione perché fanno male in contropiede”.

La possibilità di una finale tutta inglese con l’Arsenal? “Non mi interessa chi ci sarà in finale, l’importante è arrivarci”.

Cosa pensa della stagione che sta per terminare? “Penso che i ragazzi sono stati bravi. In un campionato competitivo come la Premier alzare la testa e reinserirsi nella top four è molto difficile. Basti pensare che abbiamo disputato una finale di coppa di Lega dopo aver battuto Liverpool e Tottenham. Sono contento dell’evoluzione avuta dai ragazzi”

Rimarrà al Chelsea? “Per quanto mi riguardo penso che sarò ancora l’allenatore del Chelsea. La Premier mi intriga: stadi pieni e bellissimi. Il livello è alto, forse il più alto e la Premier mi intriga molto”.

Articolo precedenteDalla Spagna – Fornals: “Stufo delle voci di mercato. Penso solo al Villareal”
Articolo successivoVIDEO – Mertens si riprende con il suo amico a quattro zampe: “Ciro è qualità”. Doppio senso con la coppetta della nota gelateria di Napoli