Premium Sport, Sarri: “A Torino risultato bugiardo, l’ambiente caldo di Istanbul ci carica. Insigne ha capito il suo errore”

A margine della conferenza stampa di presentazione della sfida di Champions League Besiktas-Napoli, Maurizio Sarri è stato intervistato dalla redazione di Premium Sport.

Com’è lo stato d’animo del Napoli dopo la sconfitta con la Juventus? “Lo stato d’animo è buono, siete voi giornalisti che volete cercare notizie che non ci sono. I ragazzi hanno concesso pochissimo nell’ultimo match, a Torino abbiamo fatto pochi errori, ma siamo stati puniti. Dobbiamo proseguire su questa strada, impegnarci e dare l’anima, e poi divertirci. Siamo arrabbiati, perché il risultato è stato bugiardo”.

Sarà possibile essere spensierati in uno stadio del genere? “Andare in un ambiente caldo è sempre stimolante anche per chi scende in campo. Se vogliamo arrivare alla vittoria, dobbiamo zittirli sul campo e non fuori”.

Su Gabbiadini, si è adattato al suo modulo? “Sembra una storia lunga, Gabbiadini ha saltato tre partite ma è stato espulso solo otto giorni fa. Questo ritmo del calcio mi sembra troppo elevato, e non mi piace”.

Chiarito con Insigne e Jorginho cercano riscatto? “Non mi devo chiarire con nessuno, Insigne ha fatto un errore grossolano, ma è giovane e ci può stare. Per il campionato che ha fatto l’anno scorso Jorginho mi sembrano esagerate tutte queste critiche. La responsabilità di tutti questi errori è colpa della squadra non solo sua. La squadra quest’anno riesce a verticalizzare più velocemente e lui non ha quella corsa per seguire la squadra, e anche i due centrocampisti non riescono a difenderlo bene. Jorginho per me è fondamentale per il gioco del Napoli”.

Articolo precedenteTWITTER…IL MEGLIO DELLA SETTIMANA: dagli auguri a Diego di Dela all’ironia su Higuain
Articolo successivoRILEGGI LA CONFERENZA- Sarri: “Non mi preoccupa l’ambiente, ma l’avversario!”, Callejon: “Sarà una finale!”