Fabio Cannavaro: “Migliorare la rosa e competere per lo scudetto, Napoli ce la puoi fare”

Fabio Cannavaro, campione del mondo e pallone d’oro nel 2006, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Come migliorare l’anno prossimo? Fare 2/3 acquisti di livello per consegnare una rosa al mister più competitiva, perché se il Napoli lo avesse fatto durante il mercato di Gennnaio si poteva cercare di vincere lo scudetto anche quest’anno. In estate andrà fatto, perché con la Champions League  le partite sono tante e ci sarà spazio anche al turn-over. Un allenatore deve poter gestire almeno 16/17 giocatori. Nessuno si sarebbe aspettato tutti questi gol da Higuain, lui è un grandissimo e lo si sapeva, ma quest’anno la differenza è stata nell’atteggiamento. E’ stato un leader ed ha trascinato tutti i compagni. Mi sento spesso con Higuain e gli ho detto: “Hai fatto una grandissima cosa, però devi continuare. A Napoli non basta un anno”. Sul fatto che resti dipende da tante cose, lui a Napoli sta benissimo. Se resta? Dipenderà da tante cose, per uno che fa tutti quei gol le sirene arrivano. Dipenderà anche da quelli che sono i progetti della società”.

Articolo precedente10-5-1987, Galeazzi: “Carmando mi diede le chiavi dello spogliatoio. Bianchi era emozionatissimo e Maradona fece qualcosa di incredibile”
Articolo successivoCALCIO MERCATO – Hector Herrera, metà Hamsik metà Allan. Un Jolly perfetto per il centrocampo del Napoli