LIVE – Il Napoli presenta la Fan Stadium Card: questi i dettagli e i chiarimenti per gli abbonati

Da Castel Volturno in diretta la presentazione della nuova Fidelity Card: una novità per tutti i tifosi del Napoli che intendono seguire la squadra dal vivo. Il direttore Alessandro Formisano presenterà una nuova ed esclusiva Fidelity Card, la SSC Napoli Fan Stadium Card, che sarà disponibile per i tifosi in collaborazione con Lis Ticket/Gruppo Ticketone.”

La capienza dello stadio è cambiata? I bagni chimici ci saranno anche in campionato? “La capienza è tornata a quella di 60.252 circa, certificata dalla commissione, perchè l’amministrazione ha ripristinato il settore inferiore della Curva A. I bagni chimici sono dovuti alla richiesta dell’Uefa di un numero superiore di bagni a quelli esistenti, in campionato invece sono costi che sono a carico del Comune”.

Rinviata la discussione al Comune sulla convenzione, che segnali ci sono?Nell’ambito del consiglio forse ci sono priorità diverse, burocraticamente cambia poco perchè abbiamo l’impegno dell’amministrazione fino a giugno, altrimenti non avremmo potuto iscriverci. Ci auguriamo di avere a breve la convenzione ponte”.

Come procede la prevendita per la gara con la Fiorentina. “La prevendita era intorno ai 6mila biglietti ieri, ma spesso si attende l’ultimo periodo e manca ancora molto. La sensazione è positiva per un San Paolo stracolmo ma si dovrebbe fare un discorso più ampio sulla comodità degli stadi ecc.”.

Qual è il numero esatto degli abbonamenti e la motivazione del calo. “Siamo poco al di sotto delle 7 mila tessere, ma credo sia una tendenza generale. Il tema degli abbonamenti non è più importante come negli anni scorsi”:

Sulla sicurezza per il San Paolo, problemi per la Fiorentina? “Non ci sono mai stati problemi, altrimenti l’autorità non avrebbe dato l’ok. La video-sorveglianza aveva alcune telecamere non funzionante, ma il sistema è grande rispetto ad altri stadi e comunque sarà tutto ok per la prossima gara, lo stesso per i tornelli”.

Ci sarà un canale diretto con i tifosi? “Su 95 mila tessere emesse, abbiamo avuto criticità per 2500 e 1700 le abbiamo consegnate al San Paolo per indirizzi sbagliati”.

Per gli abbonati:Si può trasferire il titolo sulla nuova tessera. La vecchia anche dopo la scadenza funzionerà per l’accesso allo stadio, ma perderà ogni efficacia ad esempio per le trasferte”.

Per chi non ha tessera del tifoso, le procedure sono le stesse?Sì, la procedura è per sostituire le precedenti, ma anche chi non l’ha mai fatta può farla”.

Ora le domande per Formisano. Sono previsti mini-abbonamenti? “Noi tradizionalmente la manteniamo aperta, la nostra politica dei prezzi mostrerà che l’abbonamento è più competitivo sul piano del risparmio oltre a consentire nei big-match la certezza del posto”.

Parla anche il responsabile di Ticket One: “Ringrazio il Napoli di aver affidato a noi questa iniziativa. Una cosa importante da comunicare è che nella mail di conferma dell’acquisto, viene inviato un Pdf con tutti i dati del tifoso ed un codice a barre che è lo stesso che sarà sulla tessera. Quindi, se oggi è sabato e domenica voglio vedere la partita in trasferta, posso tranquillamente acquistare la tessera via internet, stampare il codice ed in una ricevitoria o punto vendita posso fare il biglietto. Cosa che prima non era possibile perchè serviva la card materialmente. La tessera non sarà più come prima, con le altre società abbiamo provato a svilire questi passaggi col ministero degli interni e di polizia. Andiamo verso la direzione di dimenticare il perchè c’è la tessera, ma pensando all’assistenza al tifoso che prima non era mai assistito ed ora invece con la tessera digitale avranno subito il biglietto, in qualsiasi posto senza recarsi in un punto vendita”.

Coloro che vogliono attivarla on line, devono registrarsi sul sito di Ticket One, avere una foto digitale in jpg, una cosa semplicissima, e ovviamente un documento di riconoscimento ed una carta di credito per il pagamento. Oppure il botteghino n.6 del San Paolo, senza foto perchè lì saremo dotati di una webcam che fa uno scatto fotografico e vengono pagati solo 20 euro perchè non ci sono spedizioni ed il rilascio è immediato con i requisiti già previsti per le precedenti tessere. In conclusione questa card sostituisce la Azzurro Card e la Fan Away. La stadium card accorpa le due card”.

Formisano: “Presentiamo una nuova formula della tessera del tifoso, dopo aver capito quali sono le debolezze ed i possibili miglioramenti di questo strumento voluto dal ministero degli interni. Ci sono oltre 90mila possessori di tessera del tifoso, di cui 40mila in scadenza, e per questi sarà semplice rinnovarla. L’abbiamo chiamata Fan Stadium Card, realizzata esclusivamente con Ticket One ed è un unico strumento che sostituisce le tessere del tifoso in scadenza. Sarà disponibile da domani ed offre grandi benefici, sia per chi va in trasferta che per le gare casalinghe. Consente l’abbonamenti, i biglietti on line, il rilascio immediato con stampa in tempo reale ed i tornelli riservati. E’ fondamentale il rilascio in tempo reale, sia al botteghino oppure a casa. Prima i tempi d’attesa erano molto lunghi. Anche chi viene raramente allo stadio può acquistare on line l’evento e caricarlo sulla tessera, un modo moderno di vivere l’evento. Si può acquistare la tessera al botteghino n.6 del San Paolo oppure on line con un massimo di 15 giorni per l’arrivo, ma sono giusto i tempi tecnici per la spedizione. La card ha un costo di 20 euro e durata triennale: tutte le tessere scadute sono state prorogate fino al 30 ottobre, ma coloro che hanno la tessera in scadenza possono rinnovarla con questa nuova card. Non è una card di pagamento, all’inizio invece alla tessera veniva associato uno strumento per pagare, ma è solo per abbonamenti, biglietti e trasferte. Disponibile anche per minorenni, con registrazione del genitore”.

Articolo precedenteNapoli – Fiorentina, sale la febbre: boom di vendite in questi giorni
Articolo successivoSSC NAPOLI – Presentata la “Fan Stadium Card”: all’interno tutte le modalità di acquisto ed utilizzo