Vierchowod snobba gli azzurri: “Per la corsa Champions non vedo favorito il Napoli. Benitez? Sento molte critiche, io la penso così…”

Pietro Vierchowod, ex calciatore, ha rilasciato una breve intervista ai colleghi de Il Roma. Tanti temi toccati, tra cui la corsa Champions e la situazione di Rafa Benitez.

Si parla tanto di quell’Italia, poco di quella di Lippi… è d’ accordo?
Quella era una grande Nazionale, che vinse e che aveva grandissimi campioni, giocatori che hanno fatto la storia. Di quella del 2006 ci si ricorda di meno, allora la vittoria fu più spettacolare, abbiamo battuto le più grandi Nazionali al mondo e quello dette quel senso di leggenda a quella squadra”.

E quella di Conte?
Quella di Conte è una squadra in costruzione, c’ è molto da fare, il CT ci sta mettendo del suo e non è un lavoro facile. Non ci sono grandissimi talenti nel nostro campionato”.

Come vede la lotta Champions in campionato?
Penso che la Roma sia ancora la favorita e la Fiorentina possa insidiare i giallorossi, ha qualcosa in più rispetto al Napoli che ha alternato risultati buoni ed altri negativi”.

Anche la sua ex Sampdoria può essere una minaccia?
“Questa squadra può dire la sua per entrare in Europa League, più avanti è difficile ma può succedere di tutto. La Samp dello Scudetto era stata costruita per vincere…”

Che ne pensa di Benitez?
È un allenatore di caratura internazionale. Il suo curriculum parla per lui. Ha vinto tanto e in tornei prestigiosi. Forse meglio nelle coppe che in campionato, ma è sicuramente tra i tecnici più prestigiosi. Non c’ è nulla da dire, anzi, ha avuto il pregio di portare successi importanti anche in squadre non blasonatissime”.

Articolo precedenteUltimo saluto a Pasquale D’Angelo: più di 2000 tifosi per ricordare lo storico tifoso azzurro
Articolo successivoPHOTOGALLERY – Hamsik vince il premio per il miglior giocatore slovacco: battuto Skrtel