ESCLUSIVA MN – Nasce la SSC Napoli femminile, ecco le parole del nuovo allenatore azzurro

La SSC Napoli si veste di rosa. Nasce così la collaborazione tra Virtus Partenope e il club del presidente De Laurentiis. A confermare la conclusione della trattativa ai microfoni di MondoNapoli.it è Salvatore Esposito, direttore tecnico della Virtus Partenope e allenatore delle azzurrine:

Virtus Partenope – SSC Napoli, quanto c’è di vero?
“E’ tutto vero. Vi svelo che io sarò l’allenatore della SSC Napoli (ride ndr). Vi spiego meglio, la Virtus Partenope in questo momento gioca in un campionato regionale di Serie C, il Napoli è obbligato solamente a fare un gruppo under 12, in pratica 2003-2004-2005-2006 come anno di nascita. Per il momento non c’è l’idea di partecipare ai campionati. La Virtus Partenope ha portato gran parte delle ragazze al Napoli, oltre a questo gruppo ne sono arrivate altre per un numero complessivo di 20 ragazzine under 12”.

Ci spiega meglio il progetto e come è andata la trattativa?
“Il progetto deve andare avanti per i prossimi 4 anni e porterà altre ragazze. Nel futuro prossimo vogliamo giocare nei giovanissimi e allievi. Il Napoli ha pensato alla Virtus Partenope non perché ha una storia lunghissima, ma perché lavora con grande attenzione soprattutto per il settore giovanile campano e nazionale dal 2012. Negli ultimi anni siamo andati due volte a Coverciano”.

La trattativa va avanti da dicembre. Ci sono stati incontri con il presidente De Laurentiis?
“Sì, ci sentiamo con la SSC Napoli da dicembre, ma non è stata una vera e propria trattativa. Il direttore sportivo della società è Federico Sito, siamo andati insieme agli incontri con il Calcio Napoli. Ci siamo incontrati con Cristiano Mozzillo, segretario del settore giovanile e naturalmente lui ha fatto da tramite con il presidente De Laurentiis”.

Dove giocheranno le azzurrine? 
“Per il momento cominceremo ad allenarci a Sant’Antimo due volte a settimana, probabilmente il martedì e giovedì. Parteciperemo a dei tornei federali FIGC contro i maschi, visto che non ci sono squadre di ragazze di questa età”.

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

Giuseppe D’Ambrosio

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Articolo precedenteESCLUSIVA MN – Napoli-Barba, accordo totale col giocatore! Ora trattativa tra le società. Le ultime
Articolo successivoZamparini: “De Laurentiis mi aveva offerto 25 mln più Jorginho per avere Dybala!”