EDITORIALE – Perchè la scelta di Verdi é da apprezzare

Simone Verdi ha deciso di continuare il suo cammino a Bologna (almeno fino a giugno) e di declinare così l’offerta del Napoli.

Queste le sue parole:

“Sono onorato dell’offerta del Napoli, ma ho deciso di continuare col Bologna. Sono grato al Bologna e alla società che ha deciso di puntare su di me e che mi ha permesso di crescere.”

Una scelta di cuore o mancanza di carattere da parte del giocatore tanto voluto da Sarri?

A mio avviso la scelta di Simone Verdi, è una di quelle che farebbe impazzire i tifosi della propria squadra. La scelta di restare in una società di media classifica, rifiutando la prima della classe con triplo ingaggio è una decisione di cuore, di pancia. Una scelta totalmente irrazionale, non pensata e rivolta alla carriera ma solamente una scelta fatta con il cuore.

Una decisione fondata sul rispetto di una parola data prima del mercato di gennaio e prima delle voci che lo davano ad un passo dal Napoli:

A gennaio voglio rimanere al Bologna per rispetto della società che ha puntato su di me. Poi a giugno vedremo.”

Simone Verdi avrà perso un treno importante della sua carriera, sia da un punto di vista economico sia di ambizioni, ma almeno avrà sempre il rispetto dei tifosi che hanno creduto in lui. Non solo nei suoi gol e nelle sue giocate ma anche nelle sue parole. Nel calcio attuale evento più unico che raro.

 

 

Articolo precedenteRAI – Napoli proverà a portare in anticipo Younes dall’Ajax
Articolo successivoUFFICIALE – Da domani in vendita i biglietti per Napoli-Bologna, ecco i prezzi e le modalità di vendita