De Laurentiis: “Io stadio Maradona non sarà il futuro del Napoli”

OCTOBER 2022, Aurelio De Laurentiis, fonte foto: Getty Images, www.eurosport.it

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Radio Napoli Centrale per parlare della situazione legata futuro dello stadio Diego Armando Maradona.

“Mi sembra molto strano che il sindaco, che è una persona intelligente, continui a parlare del Maradona aspettando una mia proposta. Non potrà essere oggetto per il Calcio Napoli per il futuro perché abbiamo fatto un approfondimento totale con dei sopralluoghi e abbiamo scoperto che qualsiasi tipo di operazione di ristrutturazione comporterebbe che la squadra giochi un paio di anni in un’altra città”.

Con tutto il rispetto per posti come Avellino e Benevento, ma non hanno la capacità per ospitare un club che giocherà anche l’Europa. Inoltre ci procurerebbe una minusvalenza di almeno 100 milioni. Bisognerebbe avvicinare le curve e verticalizzare i quattro settori”.

Il discorso che si vuole fare è questo: Napoli vuole candidarsi a ospitare gli Europei del 2032? O vogliamo portare i tifosi a 45 chilometri di distanza per seguire la squadra? Ho un appuntamento con il ministro Fitto che convocherà il sindaco di Napoli per approfondire”.

Articolo precedenteIpotesi Zaniolo al Napoli, l’entourage: “Soluzione molto gradita, piazza bellissima”
Articolo successivoAdani: “Il Napoli ha perso Osimhen fin dall’inizio”