Sky – Gravina: “Il campionato non si fermerà. Nazionali? Fatico a comprendere le lamentele”

Il calcio, in queste ore, sta dibattendo su due temi principali: se occorra principalmente far giocare tutte le partite delle Nazionali e se il calcio, di fronte a un’ipotesi sempre più imminente di un nuovo lockdown nazionale, possa rischiare di fermarsi come a marzo.

A questi interrogativi ha risposto il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, che in un’intervista a Sky ha cercato di sciogliere determinati dubbi. Queste le sue parole:

Al momento, vi posso dire che non c’è nessun rischio di fermare o bloccare i campionati. Escludo quest’ipotesi nella maniera più assoluta. Inoltre non capisco queste lamentele sulle Nazionali: la prossima sosta ci sarà a marzo, dunque le Nazionali non creano nessun rischio e non intasano nessun calendario”.

Poi, sull’ipotesi del rinnovo di Roberto Mancini, ha detto:

Il suo contratto scade nel 2022. Da parte mia c’è tutta la volontà di firmare un nuovo accordo, però aspettiamo anche il suo assenso“.

Articolo precedenteElmas ancora titolare in nazionale
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino della Protezione civile: lieve calo dei contagi, ma cresce il tasso di positività