VIDEO – De Magistris, messaggio alla città: “Bisogna respingere la violenza in ogni sua forma, ma riusciremo a vincere anche stavolta…”

    Accusato a gran voce di esser rimasto a guardare nella notte di ieri, mentre la sua città veniva messa a ferro e fuoco da delinquenti, il sindaco di sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha voluto mandare un forte messaggio ai partenopei per rispondere alla vergogna di ieri:

    E’ stata una notte di tristezza per i Napoletani, nel vedere Santa Lucia attraversata dalla violenza. Non è questa la Napoli della resistenza, della cultura, della democrazia e della non violenza. E’ da tempo che segnalo alle istituzioni quanto sia preoccupato per la pandemia sociale ed economica causata da quella sanitaria. Ho sottolineato il rischio concreto che le frange micro-criminali e violente potessero strumentalizzare il forte e crescente disagio sociale. Viviamo momento di stanchezza e fragilità, misto a sconforto e depressione, ma proprio in questo momento dobbiamo mostrarci uniti e coesi.

    E’ fondamentale rispettare le regole a tutela della nostra salute e quella degli altri, anche quando si manifesta in maniera pacifica e non violenta o dissenso verso le decisioni delle istituzioni che manifestano una situazione di allarme. E’ necessario che anche se si metta in atto un nuovo lockdown, vengano previste tutte le misure per sostenere il profondo disagio economico e lavorativo delle nostre comunità. Faremo la nostra parte affinché ciò avvenga. Come Napoli ha sempre dimostrato nella storia, riusciremo a vincere. Il popolo Napoletano sa sempre in quale direzione andare, bisogna respingere la violenza in ogni sua forma. Esprimo tutta la solidarietà versole persone che stanotte sono state vittima di violenza, a cominciare dagli operatori dell’informazione”.

    Di seguito il video completo dai canali social del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris:

    https://fb.watch/1jNJCjl4tF/