Ancelotti a Tv Luna: “Giocheremo con il 4231 in determinati casi. Sul mercato in entrata…”

Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista a Tv Luna dopo Napoli-Feralpisalò: “Stiamo facendo esperimenti e si cerca di modulare il carico. Nella prima parte abbiamo provato ad essere più aggressivi con Manolas e a livello difensivo abbiamo fatto meglio che nella fase offensiva dove siamo stati un poco statici, ma ci sta in questa fase. Rispetto all’anno scorso vogliamo pressare un po’ più alti, ma i movimenti restano quelli”.

Avete giocato con il 4231?
“Quando giochiamo contro le difese a 3 possiamo attuare il 4231 spingendo i terzini contro gli esterni avversari”.

Mario Rui partirà?
“Mario Rui non è sul mercato. Con Ghoulam sono una coppia valida. Il portoghese ha fatto un buon campionato. Faouzi ha recuperto”.

Su Insigne?
“Lorenzo può giocare dappertutto. Ogni allenatore deve stare attento alle preferenze del proprio calciatore. Lui preferisce giocare in quel ruolo e lo stiamo provando lì. Insigne ha tanta qualità”.

Sul talento Gianluca Gaetano?
“Gianluca lo sto provando in una posizione che gli si addice. A lui piace, ha personalità e può restare. Faremo le dovute valutazioni con la società”.

Il Napoli a che percentuale fisica si trova?
“Ad oggi non abbiamo forzato con gli allenamenti. La condizione è buona l’importante è evitare infortuni. Il lavoro è standardizzato, si lavora molto con la palla con pochi carichi. Ad inizio stagione avremo una buona condizione. Fabian tornerà a fine mese, Allan e Koulibaly più in là. In Spagna si dice che troppa acqua ammazza la pianta”.

Sull’assenza di Milik?
“Anche se salta le amichevoli non è un problema, lo conosciamo. Giocherà la prossima partita”. 

Sul mercato?
“Pochi sanno che questa società a livello di mercato ha personaggi di valore assoluto. Credo che al 31 agosto saremo tutti contenti”.

La poltrona vuota sarà riempita?
“Potrebbe essercene anche una quarta”. 

Articolo precedenteManolas pubblica il primo post su Instagram dopo la rete contro il Feralpisalò
Articolo successivoSKY – Palmiero al Pescara, tutto fatto: il giovane azzurro pronto a lasciare il ritiro