Il Mattino – Napoli, che numeri in difesa! Grandi numeri per la linea difensiva azzurra nelle ultime 5 gare

Sarà stato un Napoli brutto, ma pur sempre vincente! Le vittorie passano anche da partite del genere, e nonostante l’attacco partenopeo sia rimasto a secco ieri con la Spal, e solo grazie all’1-0 di un difensore e ad un miracolo di Meret il Napoli è riuscito a portare a casa i tre punti, l’edizione odierna de Il Mattino vede il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

Il giornale pone l’attenzione proprio sull’estremo difensore friulano, protagonista del secondo clean sheet consecutivo su due partite disputate, e sulla fase difensiva di Carlo Ancelotti, migliorata esponenzialmente col passare delle partite: nelle ultime cinque gare di campionato, infatti, soltanto l’ex Duvan Zapata è riuscito a perforare la linea difensiva ancelottiana… Il dato emerge ancora di più se si analizza i migliori in campo degli azzurri nelle ultime partite, tra i quali figurano sempre i due centrali, Albiol e Koulibaly.

Articolo precedenteGazzetta critica sul Napoli: “Attacco in crisi, beffa evitata grazie a Meret…”
Articolo successivoGazzetta – Paradosso Milik, senza di lui in campo il Napoli gioca meglio, ma quanti punti ha portato fin qui il polacco?