Verdi a Sky: “Qui grazie ad Ancelotti, lavoriamo sodo. Il mio ruolo?”

Simone Verdi, attaccante del Napoli appena prelevato dal Bologna, ha appena parlato a Sky Sport direttamente da Wolsfburg, luogo in cui domani si terrà l’ultima amichevole pre-stagionale:

Impatto con il Napoli? Questa è per me un’opportunità enorme; potermi confrontare e dialogare con calciatori di altissime qualità ed essere allenato da un mister che ha vinto tanto ovunque è per me solo un onore e un’opportunità da non sciupare”. 

Gruppo? E’ stato facile per me inserirmi, c’è veramente una bella atmosfera nello spogliatoio e questo non può che rendermi contento. Approdare in questo club ha comportato la possibilità di poter essere affiancato da calciatori molto tecnici ed esperti, con cui tutto ti viene meglio”. 

Ancelotti? Grande uomo e grande figura professionale, lo stimo talmente tanto che ho scelto di venire qui anche grazie alla sua presenza”. 

Amichevoli? Partite del genere sono sempre molto ambigue: con il Liverpool abbiamo fatto una brutta figura ma contro una squadra che domani esordirà in Premier, con il Borussia abbiamo iniziato ad applicare meglio i dettami del mister e a mettere in pratica il lavoro che stiamo facendo dal primo giorno di ritiro”. 

Il mio ruolo? Banale dire che mi va bene qualsiasi cosa dica il mister, onestamente ho lavorato molto sui movimenti da fare giocando sulla fascia destra, vedremo“.

Dialetto napoletano? So ancora molto poco purtroppo, sono sicuro che appena torneremo ad allenarci in Campania avrò modo di apprendere molto“.

Articolo precedenteEmery apre alla cessione: “Ospina via, questa è la situazione”
Articolo successivoAlvino a difesa dei tifosi: “Caos TV, penalizzati solo i fan”