Napoli, dal primo ricordo da presidente al messaggio per i tifosi: le parole di ADL a TvLuna

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di “TvLuna”:

Il primo ricordo da presidente? Sono molto legato a Napoli-Cittadella. Al San Paolo c’erano 65mila persone. Ricordo ancora il titolo de L’Equipe che ci definì regina d’Europa, perchè solo il Real Madrid riuscì a fare più spettatori allo stadio, quella settimana. Mi fa piacere essere in alto nel Ranking, soprattutto dove tutto funziona male. Dare continuità a questo Napoli in un contesto territoriale così complesso, mi rende orgoglioso. Questa è la vera dimostrazione che in realtà, a Napoli, si può lavorare e che i napoletani sono fantastici”.

Prosegue poi: “Il cinema non è mai stato considerato, in Italia, come una grande impresa, ma a me è servito come palestra, mi ha dato la possibilità di fare bene anche nel mondo del calcio. Nei prossimi dieci anni, cambierà molto il calcio. Lo sto dicendo da tempo e dobbiamo prepararci a questo cambiamento. La Disney ha comprato la Fox e dobbiamo capire come legare la gente all’azienda calcistica. Ci dovrà essere un calcio più selettivo ed europeo, tanto ormai già giochiamo ogni tre giorni. Mi auguro che il Napoli sia sempre protagonista, ma non dipenderà solo da me, bensì dalle trasformazioni del calcio”. 

Infine, un messaggio ai tifosi azzurri: “Ai tifosi chiedo di essere sempre affezionati a questo amore, che gli darà grandi soddisfazioni”.

 

 

 

Articolo precedenteRai: Le conferme sull’impiego di un calciatore
Articolo successivoAuriemma: “Perché il Napoli l’ha lasciato partire quest’estate?”