Mertens: “Sarri? Mi ha insegnato il calcio!”

    Dries o forse meglio “Ciro” Mertens, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport, eccone uno stralcio:

    “Napoli? Avevo giocato qui con l’Utrecht. Mi erano piaciuti subito la città e il suo spirito. Quando la società mi ha acquistato sono venuto con tutta la famiglia e mi ci sono ambientato facilmente. Napoli ti fa sentire napoletano da sempre!

    Cosa mi ha insegnato Sarri? Il calcio. E’ un allenatore che mi piace. E’ un tecnico preparato e persino scienti­fico nella cura delle partite. Una cosa che mi piace del suo gioco è il modo in cui organizza le fasi in cui noi abbiamo il possesso di palla e poi come struttura la pressione che facciamo sugli avversari nella fasi in cui sono loro a giocare il pallone

    Scudetto? Speriamo. E’ vero che siamo stati sfortunati, che l’infortunio di Milik e adesso di Ghoulam non ci aiutano, come squadra. Sappiamo che non abbiamo trenta uomini che possono giocare ma vogliamo fare bene e siamo un punto avanti alle altre squadre. E questo, mi creda, è già un importante passo in avanti, in un campionato che sarà molto combattuto”.

    Articolo precedenteVrsaljko rimane l’obiettivo numero 1 per il Napoli
    Articolo successivoSSC Napoli: oggi la primavera di scena a Firenze.