Zapata e Strinic salutano Napoli, doppio accordo con la Samp!

Come accennato da SkySport, a seguito di un mese di lunghe trattative collegate inesorabilmente alla cessione di Patrick Schick, Napoli e Sampdoria sono riuscite a trovare l’accordo per perfezionare l’operazione relativa alla cessione di Duvan Zapata e Ivan Strinic, entrambi espressamente richiesti dal tecnico doriano  Giampaolo.

Nonostante le smentite di rito da parte del presidente blucerchiato Ferrero, la trattativa è andata avanti in maniera costante, fino ad essersi sbloccata nella giornata di ieri: la società genovese ha infatti superato la soglia di 20 milioni fissata dal patron partenopeo De Laurentiis, per un totale di 22.

Si tratta dell’ennesima importante chiusura e plusvalenza operata da Giuntoli. La punta colombiana venne infatti prelevata dall’Estudiantes per soli 3 milioni, addirittura a parametro zero il terzino croato.
Un lavoro importante nello sfoltimento della rosa e nei piani di bilancio per la società campana, che potrebbe magari permettere nelle ultime ore di mettere a segno un colpo a sorpresa, o arrivare alla finestra di gennaio con una disponibilità maggiore.

Articolo precedenteFOTO – Gli azzurri si allenano a Castel Volturno. I dettagli
Articolo successivoPRIMA PAGINA – CorrSport, Sarri celebrato dai migliori tecnici d’Europa: “Il suo calcio incanta l’Europa, da Zidane a Mou tanti estimatori…”