Dimaro – Giorno 17 – Allenamento mattutino con partitella. Oggi pomeriggio riposo

Dimaro-Folgarida – Giorno numero 17 di ritiro per la squadra azzurra che si prepara all’amichevole di domani sera a Trento contro il Chievo Verona. Test più impegnativo che segnerà praticamente la chiusura del lungo ritiro trentino e l’inizio delle tre settimane che separeranno il Napoli dal preliminare di Champions.

Presente in tribuna stampa anche Adriano Bacconi esperto di tattica, allenatore di calcio, e collaboratore tecnico nell’Inter sia di Mazzarri che di Roberto Mancini. Oggi collaboratore con diverse testate e in programmi televisivi come “il Bello del Calcio” in cui ha analizzato e esaltato per tutta la stagione i movimenti tattici di Maurizio Sarri. Qui a Dimaro in questi giorni in esclusiva con Canale 21.

Partitella in famiglia per gli azzurri terminata 3-2 per i gialli con le reti di Callejon (2)- Milik per i gialli e Pavoletti e Diawara per i neri.

Qualche brivido per Allan per un’entrata forse troppo dura di Maksimovic. Nulla grave comunque per il centrocampista azzurro.

Particolare interessante la marcartura di Mario Rui su Ounas durante la partitella. Bella sfida tra i due.

La seduta è proseguita con esercizi di tattica dedicati in particolare agli schemi sulle rimesse laterali e alle conclusioni da fuori degli attaccanti.

A parte Strinic e Zapata ormai in odore di cessione. La Turchia sembra la destinazione molto vicina per entrambi.

Oggi pomeriggio riposo per il gruppo. Appuntamento a domani mattina per la seduta preparatoria alla gara con il Chievo Verona delle ore 21.

Articolo precedenteIl Mattino – Rinnovo Reina: niente da fare fino a metà agosto
Articolo successivoGazzetta dello Sport – Roberto Insigne potrebbe seguire le orme di Lorenzo: su di lui c’è il Pescara