Sarri a Premium: “Abbiamo dimostrato a tutti che abbiamo le potenzialità per giocarcela con tutti. La squadra è giovane e ha futuro”

Al termine del match contro il Real Madrid, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium:

Decisivo Ramos sui calci piazzati, ma lei in questi giorni ha lavorato tantissimo su queste situazioni. Quanto fa male allenarsi di nuovo sui corner e pensare a stasera?
“Parliamo comunque che un giocatore che, per quanto riguarda queste situazioni, è un fuoriclasse. Ogni anno ne fa 7-8 di questi gol, e succedono sia marcandoli a uomo che a zona. E’ chiaro che parlando in termini di fisicità, noi concediamo qualcosa a queste squadre, e possiamo diventare vulnerabili in queste situazioni. Abbiamo fatto 55 minuti molto bene, ma per mantenere quell’intensità e quel ritmo serviva anche una condizione ottimale a livello mentale, che sono crollate dopo i due gol in 5 minuti”.

Anche AdL si è complimentato della prestazione della squadra.
“Noi abbiamo la sensazione di non essere lontanissimi da certi livelli, e si è visto dalla prima parte della partita di questa sera. Se si cresce e si riesce a immettere un po’ di fisicità, questa squadra lascia la sensazione che si possa diventare competitivi ad ogni livello. Questa squadra è giovane e ha futuro”.

La prestazione di questa sera è mancata al Bernabeu?
“Abbiamo comunque affrontato la squadra più forte del mondo. In certe situazioni manca anche la fortuna: se nel primo tempo andiamo sul 2-0, questo ci dà tanta benzina fisica e mentale per continuare”.

Arrigo Sacchi: complimenti a te e ai tifosi. Avete dimostrato che sul livello del gioco siete ad altissimi livelli, a livello di individualità e di esperienza manca ancora qualcosa. Però quando qualcuno fa tutto quello che può, come avete fatto voi, deve ricevere solo ringraziamenti.
“Il problema principale sui calci piazzati era Ramos, ma non era il solo. Noi avevamo un dislivello fisico e di altezza importante contro di loro, in queste situazioni possiamo pagare. Nel primo tempo siamo riusciti a tenerli fuori dall’area, nel secondo siamo stati sfortunati e prendere due gol in 5 minuti non ha aiutato. Guardando la partita e dimenticandosi dell’amarezza del risultato, questa squadra ci può far sperare.

Careca: complimenti mister! Io penso che sui gol di Ramos è mancata un po’ di cattiveria, di tenere di più il contatto sugli avversari.
“E’ mancato un pizzico di attenzione in questi casi, perché entrare con decisione su questi interventi fa rischiare. Ma è innegabile che c’è mancata aggressioni in questi interventi”.

Cosa diciamo ai tifosi del Napoli?
“Che per noi questa è una botta di fiducia perché per 55 minuti abbiamo dimostrato e avuto la risposta che possiamo giocarcela alla pari anche ad altissimi livelli”.

Articolo precedenteMertens: “Grande partita, sfortunati per il palo”
Articolo successivoIl Napoli sogna e fa la partita, il Real aspetta e usa la testa…