Gazzetta su Napoli-Pescara: “Tre reti azzurre per ridimensionare le pretese degli abbruzzesi, troppo permissivi dopo un gran primo tempo! Tonelli di nuovo giustiziere…”

Grande sprint del Napoli di Maurizio Sarri che tallona Roma e Juventus e mantiene le zone alte della classifica. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport evidenzia la grande prestazione degli azzurri col Pescara e analizza così la prestazione del club partenopeo:

“Le tre reti hanno ridimensionato in 45 minuti le pretese del Pescara, troppo remissivo e arrendevole dopo un primo tempo giocato con grande aggressività, tanto da creare qualche grattacapo tattico ai ragazzi di Sarri. E’ servito un goal su palla inattiva per sbloccare il match ed è stato ancora una volta Lorenzo Tonelli a segnarlo, alla sua seconda partita da titolare. Nella prima, aveva centrato la porta di Puggioni allo scadere, regalando al Napoli i tre punti contro la Sampdoria. Col Pescara, ha segnato due minuti dopo l’inizio della ripresa, schiacciando in rete la punizione di Jorginho. Due reti consecutive in altrettante partite: una media super per un difensore che ha dovuto aspettare 5 mesi per esordire con la maglietta del Napoli”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteIL DATO – Con le tre reti al Pescara è record di goal nelle prime 20 giornate di Serie A: tutti i numeri
Articolo successivoCdS – Maradona assente al San Paolo per Napoli-Pescara: il vero motivo è un incontro con ADL