Genoa-Napoli, nel post-partita Hamsik ‘placa’ gli animi: “Si vedeva chiaramente il rigore, ma se l’arbitro non fischia non bisogna cercare alibi! Genoa campo difficile, ci teniamo stretti il punto…”

L’amaro in bocca per il legno colpito nel corso del primo tempo e il rammarico per non esser riusciti a mantenere la testa della classifica. Ma il Napoli è lì e non è intenzionato ad abbandonare i piani alti della classifica. Lo sa bene il capitano Marek Hamsik che, a fine partita, è intervenuto in mixed zone per ‘placare’ gli animi dopo le polemiche per qualche episodio arbitrale di troppo a sfavore degli azzurri, invitando tutti ad andare avanti per la propria strada senza cercare alibi.

Ecco le parole dello slovacco: 

“Il risultato è giusto, è stata una partita combattuta in cui ce la siamo giocati a viso aperto contro un buon Genoa. Peccato che non siamo riusciti a far goal. Il rigore? Abbiamo avuto anche altre occasioni per far goal, è un peccato che non ci sia stato fischiato ma si va avanti. Penso che tutto tutti i giocatori e tutto lo stadio lo ha visto ma purtroppo se l’arbitro non lo fischia non possiamo far nulla, dobbiamo solo andare avanti e pensare a far bene. Già tanti gli ‘episodi arbitrali’ a sfavore del Napoli? Purtroppo non c’è nulla da fare, non penso che gli arbitri siano accaniti contro di noi. Dobbiamo pensare positivo e non cercare alibi in queste cose. Abbiamo provato a vincerla ma alla fine abbiamo rischiato un po’ troppo e ci siamo aperti. Non sarà facile per nessuno vincere a Genoa, l’importante era non perdere e ci teniamo stretti questo punto”. 

Dal nostro inviato a ‘Marassi’ Jonathan Burno Cafaro

Articolo precedenteAndrea De Marco: “Ci sono entrambi i rigori per il Napoli, ma sul primo c’è un errore clamoroso di Damato!”
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta: “Bel Genoa, Napoli fermato”