UFFICIALE – Giudice Sportivo: stangata ad Higuain e al Napoli. Quattro i turni di stop e multa per il Pipita e uno per Sarri! Il Napoli prepara il ricorso.

    Quattro turni per Gonzalo Higuain. Ecco il comunicato del Giudice Sportivo:

    SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 20.000,00 HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda).

    Punito con un turno di squalifica anche Maurizio Sarri dal Giudice Sportivo. Ecco il comunicato ufficiale:

    SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente.

    Circolano voci che il Napoli, informato della squalifica, presenterà ricorso. Quest’ultimo sembrerebbe già pronto basando la difesa attraverso un video, atto a testimoniare la condotta non violenta del Pipita nel momento in cui poggia le mani sul petto di Irrati.

    Articolo precedenteOGGI AVVENNE – 5 aprile, Napoli-Bayern Monaco 2-0: la semifinale d’andata della coppa Uefa1989
    Articolo successivoAUDIO – Tosel shock: “Referto alla Gazzetta? E’ capitato. ADL è poco simpatico mentre Agnelli è diverso!”