Napoli sei stato perfetto: scacco matto al re!

    Un giorno che rimarrà ben impresso nella memoria dei tifosi azzurri. Una vittoria che per i napoletani vale più di un superenalotto, quella contro il nemico di sempre che ha un sapore sempre nuovo e diverso. Il Napoli di Maurizio Sarri, dopo i roboanti 5-0 rifilati a Lazio e Brugge, trova le sperate conferme in una notte magica, battendo le Juventus per 2-1.

    I padroni di casa scendono in campo con la determinazione giusta e la fame di chi è destinato a vincere. Dopo una fase di studio iniziale è Lorenzo Insigne a sbloccare il risultato al 26′, a seguito di una meravigliosa triangolazione con Higuain, puntando il mirino verso l’angolino basso alla destra di Buffon senza lasciare scampo a quest’ultimo. La Juventus fatica a creare gioco e la prima frazione termina con gli azzurri in vantaggio. Al 62′, la svolta: uno svampito Hernanes regala il pallone a Gonzalo Higuain che parte largo da sinistra e proteggendo il pallone trafigge l’estremo difensore juventino con un sinistro letale. Al 64′ è immediata la reazione della Juventus: Lemina sfrutta un cross di Dybala e beffa Reina sul primo palo. Ma si tratta solo di un banco di prova per gli azzurri, che gestiscono al meglio il vantaggio e concedono poco o nulla. Il puzzle è saldo; il centrocampo è impenetrabile: Allan è un raccattapalle sul terreno di gioco, Jorginho va verso l’infinito ed oltre e Hamsik è ovunque. La difesa regge benissimo e l’attacco è micidiale.

    Una vittoria importantissima che da punti ma molto più morale. L’obiettivo stagionale è ancora da definire, ma l’Europa dei grandi non può non essere nel mirino. Certo che se stavolta il banco ha sballato il merito degli azzurri è stato indiscutibile. Di notti come questa ce ne saranno tante altre, perchè il Napoli di Sarri, promette non bene. Di più.

    Articolo precedenteTWITTER – Ecco quanti palloni ha recuperato il Napoli nella metacampo bianconera!
    Articolo successivoIl cervello di questo Napoli, ecco Jorginho 2.0