Il Napoli si toglie la maschera: Milan asfaltato!

    Niente scherzi stavolta. Il Napoli travolge un Milan poco brillante e quasi mai pericoloso. Gli uomini di Benitez tenteranno fino all’ultima di campionato di sottrarre il pass per la prossima Champions League alle due romane. Impresa molto difficile ma non impossibile: gli azzurri sono i padroni del proprio destino.

    La gara inizia nel migliore dei modi: dopo 42″ De Sciglio viene espulso per fallo in area di rigore su Hamsik e Mazzoleni non esita ad assegnare la massima punizione in favore dei padroni di casa. Higuain però si fa ipnotizzare da Diego Lopez e il risultato rimane in equilibrio. Ci vogliono ben 70 minuti per dare una svolta alla gara: Hamsik, uomo simbolo del momento, con un bel destro piazzato porta in vantaggio i partenopei. Dopo soli 4′ arriva il raddoppio di Higuain che sfrutta l’assist di Mertens (appena entrato al posto di Insigne) segnando praticamente un rigore in movimento. A calare il tris è Manolo Gabbiadini, con un istintivo colpo di tacco al seguito di una respinta di Diego Lopez. L’attaccante della Nazionale sta dando il suo prezioso contributo ed è ormai un elemento imprescindibile per Benitez. Cosa molto importante, anche perchè giovedì ci sarà il primo atto della sfida tra gli azzurri ed il Dnipro.

     

    Articolo precedenteNapoli-Milan, Higuain e quel problema dal dischetto
    Articolo successivoInzaghi: “L’espulsione ha condizionato tutta la partita, bravi a resistere per 70 minuti ma quando prendi gol è finita. Qualcosa di buono nel nostro gruppo c’è”