Champions League, i risultati delle sfide delle 20:45

Si è appena concluso il quarto martedì stagionale di Champions League. Tante emozioni in questa giornata, dalla quale abbiamo ottenuto anche alcuni verdetti.

Il primo di questi è la qualificazione ai sedicesimi del Bayern Monaco con due giornate d’anticipo: il 5-2 dei bavaresi al Benfica porta ad 8 lunghezze di vantaggio proprio nei confronti dei lusitani che occupano il terzo posto. Nell’altra sfida del girone, il Barcellona vince di misura a Kiev con la rete di Ansu Fati.

Che partita dell’Atalanta, ma non basta! Al 91′, il Manchester United pareggia la partita con il solito Cristiano Ronaldo. La squadra di Solskjaer condivide dunque la leadership del gruppo F con il Villareal, entrambe a 7 punti, con la Dea subito dietro a 5.

Il girone G è sicuramente quello più equilibrato della competizione: si rialzano Wolfsburg, che batte per 2-1 il Salisburgo, e il Lille che sbanca il Sanchez Pizjuan con lo stesso parziale. E’ però la squadra della Red Bull a mantenere il primo posto con 7 punti, seguita da Lille e Wolfsburg a 5 punti. A sorpresa, fa da capolino il Siviglia di Lopetegui che non riesce a concretizzare delle ottime prestazioni.

Dopo una settimana difficile, la Juventus si rilancia e si guadagna la qualificazione con un roboante 4-2 sullo Zenit San Pietroburgo. La squadra di Allegri offre una buona prestazione dopo un primo tempo non eccezionale. I bianconeri, però, dovranno lottare con il Chelsea la prossima giornata per il primo posto.

Articolo precedenteBaiano: ” La Coppa d’Africa creerà non pochi problemi al Napoli”
Articolo successivoAtleticoMadrid, Simeone su Klopp: “Il mancato saluto? Non lo faccio mai, non so essere falso”