Sky – Fabian e Meret, tante le pretendenti! Napoli intenzionato a blindarli: le ultime

Talenti da tutelare. Alex Meret e Fabian Ruiz sono i due gioielli under 25 più preziosi del Napoli. La redazione di Sky Sport fa il punto della situazione sul futuro dei due calciatori:

Su Meret: “Ancelotti lo definì un predestinato, possibile erede (e non solo per origine geografica) di Dino Zoff. L’idea del Napoli è che la storia col portiere sia duratura: grandi parate, qualche infortunio e qualche errore, tipico del percorso di crescita di un calciatore. Recentemente, Gattuso gli aveva preferito Ospina, bravo coi piedi. Meret si è ritrovato allora in panchina a migliorare quel fondamentale. Il suo destino? Verrebbe da dire che è un calciatore blindato (anche dal contratto, fino al 2023), ma potrebbero esserci chance di mercato e proposte: da valutare per un portiere che chiederà spazio”.

Su Fabian: “Un talento come pochi in Europa, che in Spagna rimpiangono per non averne capito a pieno il potenziale. A tanti piace: Guardiola lo porterebbe volentieri al City, il Barça si è scomodato per lui, ma chi fa sul serio più di tutti è il Real Madrid.Non ha clausola rescissoria, ma lo spagnolo è blindato dal progetto del club che farà di tutto per trattenerlo. Cosa succederà con lui? In passato il Napoli ha già gestito con praticità i momenti, adeguando i contratti e rinviando certe decisioni. È un pupillo di Gattuso, ma le pressioni ci saranno e saranno tante. Trattenerlo sarà una sfida”.

Articolo precedenteSchira: “Due club su Callejon, pronto un triennale dalla Spagna. Filtra la volontà del calciatore”
Articolo successivoCoronavirus, stop al campionato in Tagikistan